BASKETNEWSSERIE MINORI BASKET

Del Fes, domenica l’esordio. Robustelli: “Avellino merita il meglio, metteremo spirito e passione”

Le parole del coach dei biancoverdi prima della partita contro la Viola Reggio Calabria

Mancano solo due giorni all’esordio in campionato della nuova Del Fes Avellino. Coach Robustelli ha presentato il match contro una squadra con cui la Scandone ha tanto battagliato lo scorso anno nei playout: “Esordiremo su un parquet importante e storico, quello del PalaPentimele di Reggio Calabria. Sarà una partita difficile, affronteremo una squadra che ha cambiato molto rispetto allo scorso anno.”

Una chiave della vittoria dei calabresi lo scorso anno è stato il grande apporto di Fall a rimbalzo:  “Hanno costruito un roster molto competitivo, con chiari punti di riferimento negli esterni con Balic e Ingrosso, due giocatori dal grande talento offensivo. C’è poi la fisicità di Duranti e Fall sotto le plance.”

La Del Fes è reduce da una serie di tre vittorie consecutive in amichevole: “Abbiamo una gran voglia di partire con il piede giusto. Abbiamo lavorato bene in questo precampionato, sono arrivate indicazioni positive nelle ultime amichevoli e vogliamo continuare su questa squadra. Si tratta solo del primo passo ma può essere fondamentale. Metteremo tutto il nostro spirito e la passione, siamo sicuri di affrontare una stagione lunga e difficile e speriamo di regalare ad Avellino il meglio che merita.”

Articoli correlati

Back to top button