BASKET

Del Fes, Formato: “Caserta è un avversario temibile, vogliamo andare avanti in Supercoppa”

L'assistant coach presenta la gara d'esordio contro gli uomini di Nando Gentile

Esordio nella Supercoppa Campania per la Del.Fes Avellino che domani alle 20:30 ospiterà al PaladelMauro la Juve Caserta 2021 allenata da coach Nando Gentile. Le due formazioni campane si affronteranno nei trentaduesimi di finale della manifestazione tricolore. Per entrambe sarà l’occasione per testare il livello di preparazione in vista dell’esordio nel campionato di serie B previsto per il 2 ottobre.

A presentare l’appuntamento è l’assistant coach Salvatore Formato: “Stiamo preparando questa gara nei limiti del possibile, guardando soprattutto alle nostre regole offensive e difensive. E’ un onore, per noi, abbracciare tutto il nostro pubblico in quest’occasione. – dichiara il trainer avellinese – Caserta è una squadra molto forte che ambisce al salto di categoria e che ha operato sul mercato in maniera razionale. Un mix di giocatori di categoria e giovani, giocano in maniera molto chiara e semplice. Sarà una partita che cercheremo vincerla perché vogliamo andare avanti nella manifestazione e far crescere le aspettative sulla nostra squadra.” 

Lo staff tecnico è consapevole che alcuni elementi del roster non sono ancora al top della condizione fisica: “Abbiamo alcuni cestisti con acciacchi e la partita verrà gestita in base ai minutaggi e all’andamento della partita. Conosciamo il format di questa competizione ed abbiamo già predisposto un programma di amichevoli nel caso in cui non dovessimo passare il turno.”

Articoli correlati

Back to top button