BASKET

Del Fes, l’arrivo di coach Crotti è il terzo cambio in corso d’opera

La curiosità sui cambi in panchina per il club irpino

Alessandro Crotti è il quarto allenatore scelto dalla Del Fes Avellino dall’estate 2021 quando fu deciso di partecipare al campionato di serie B in luogo della SS Felice Scandone 1948 dichiarata fallita. Il neoarrivato allenatore ha preso il posto di coach Andrea Crosariol.

Giovanni Benedetto

Il tecnico milanese esonerato martedì scorso – a sua volta –  aveva preso il posto nel febbraio 2023 al posto di Giovanni Benedetto. Un fattore comune, quello di arrivare a stagione in corso, che ha accomunato le varie guide tecniche che si sono alternate in questi due anni e mezzo. Il primo a sedersi in panchina è stato l’avellinese Rodolfo Robustelli che ha iniziato la stagione 2021/2022 prima di lasciare il posto nel novembre del ’21 a Giovanni Benedetto che era reduce dall’esperienza con la Virtus Arechi Salerno. Il trainer di Reggio Calabria riuscì nell’impresa di conservare la categoria e programmare la stagione successiva, forte di un accordo già sottoscritto col club.

Andrea Crosariol (foto Del.Fes Basket)

L’esperienza di Benedetto, a sua volta, termina il 7 febbraio di quest’anno a causa di un cammino non esaltante. La scelta ricade su Andrea Crosariol, rimasto senza squadra a causa dell’esclusione dell’Eurobasket Roma di cui era stato prima assistant coach in A2 e, successivamente, capoallenatore in serie B. L’ex pivot della Benetton Treviso contribuisce al raggiungimento della partecipazione della Del Fes al torneo di serie B Nazionale 2023/2024. Adesso i riflettori sono puntati su Alessandro Crotti e sull’obiettivo di portare Avellino tra le prime quattro classifica del girone A.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio