BASKET

Lombardi: “L’Avellino Basket darà grandi soddisfazioni”

Presentato il nuovo roster durante l'evento "Balla coi lupi"

E’ stato ufficialmente presentato questa sera al PaladelMauro il roster dell’Avellino Basket che domenica alle ore 18:00 esordirà in trasferta contro la Valtur Brindisi. Un appuntamento fortemente atteso da tutto il mondo cestistico biancoverde, quello denominato “Balla coi lupi”, che in serata è andato in scena nel palasport cittadino. Oltre a conoscere i nuovi giocatori sono state svelate le due divise di gioco, rispettivamente un completino bianco ed un altro verde, nel segno della tradizione dei colori storici dello sport avellinese.

A prendere la parola è stato il Presidente Giuseppe Lombardi che non nasconde l’adrenalina per questa stagione che sta per iniziare: “C’è tanta emozione e ambizione perché vogliamo continuare a costruire un progetto importante. Arriviamo con entusiasmo a questa presentazione la cui finalità è quella di contestualizzare il nostro progetto all’interno del tessuto cittadino e provinciale con la presenza di pubblico e tifosi. Questo è un ambiente di sport e spettacolo. Siamo pronti ad iniziare il campionato e vogliamo portarlo avanti in maniera importante. L’aspettativa è alta rispetto al livello dell’A2 che andremo ad affrontare.”

Domani il massimo dirigente rappresenterà la sua società alla presentazione della regular season di A2: “E’ una nuova opportunità, un nuovo gradino. E’ bello anche perché si tratta di un riconoscimento per il lavoro svolto da tutta la società, per il nostro Direttore Generale Antonello Nevola che riceverà il premio di miglior dirigente del passato campionato di serie B Nazionale.”

Sulla costruzione del roster ribadisce il massimo apprezzamento per il lavoro svolto: “Abbiamo optato per la conferma di un blocco di alcuni giocatori come Chinellato, Bortolin, Nikolic, Verazzo che hanno dato grandi soddisfazioni lo scorso anno. Sono state aggiunte delle pedine fondamentali come quella di Mussini che vanta una lunga esperienza in serie A2. Lewis ed Earlington sono due giocatori americani di cui siamo soddisfatti. Jurkatamm potrà dare tanto mentre i due play come Sabatino e Maglietti dovranno guidarci verso prestazioni importante.”

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio