Scandone, i numeri: Galipò e Ani nella top 5 per assist e rimbalzi

La Scandone Avellino è tornata a lavoro ieri per iniziare a preparare il match casalingo di domenica pomeriggio (ore 18) contro la Virtus Bava Pozzuoli, avversaria sfidata e superata nella recente Supercoppa Centenario di serie B. Nelle prime due gare di campionato i biancoverdi hanno dimostrato di avere un collettivo di qualità in varie voci statistiche come confermano i numeri. Giancarlo Galipò si conferma il 2° miglior assistman del girone D1 con 4,5 passaggi vincenti smazzati, collocandosi alle spalle di Simone Rischia della Bcp Virtus Cassino che primeggia con 5.5.

Uchenna Ani, invece, insegue Njegos Visnjic nella categoria dei rimbalzi. Il centro degli irpini cattura 10 palloni a gara sotto le plance mentre l’ex Salerno riesce a fare addirittura meglio con 13,5.  Nonostante la sconfitta contro Avellino, Marco Pasqualin della Luiss Roma resta il top scorer del raggruppamento con 20,5 punti ad allacciata di scarpe. I migliori per Avellino sono capitan Gianpaolo Riccio. e Domenico Marzaioli (rispettivamente 12° e 13° posizione) con 10,5 punti cadauno.

C’è, infine, un dato che piacerà poco a coach De Gennaro ed al suo staff tecnico: è quello delle palle perse in cui al primo posto c’è Dimitri Sousa (4.0) seguito da Galipò (3.5).

Check Also

Sandro Abate a Mantova senza Douglas Nicolodi ma ritrova Marco Ercolessi

Ultima seduta di lavoro settimanale per la Sandro Abate Avellino che in mattinata, rifinirà la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.