BASKETSCANDONE

Scandone, Monina: “Ci crederemo fino alla fine nel vincere la serie contro la Viola”

Il lungo biancoverde tra i protagonisti nel successo in gara 3

Da gara 2 fino all’ultima vinta ieri pomeriggio nella serie playout contro la Viola Reggio Calabria Thomas Monina è stato uno dei trascinatori. Il lungo (che oggi festeggia 21 anni) ha commentato così la vittoria ottenuta al PaladelMauro parlando ai microfoni di Reggioacanestro: “Ci crediamo nel pareggiare la serie e stasera (ieri ndr) lo abbiamo dimostrato. Ci crederemo fino alla fine. Nelle prime due gare i nostri avversari hanno dimostrato di avere più grinta di noi e metterci più fisicità. In questa partita siamo riusciti a giocare la nostra pallacanestro e la vittoria è arrivata.”

L’ex giocatore di Ancona sottolinea cosa è cambiato rispetto alle prime due partite: “Siamo partiti bene rispetto alle altre volte poi c’è stato un calo nel secondo quarto . Dopo l’intervallo siamo rientrati con maggiore convinzione e, rispetto alle partite precedenti, non si è creato quel gap che si è  poi rivelato caro.”

Sul duello contro Fall dice: “E’ impegnativo giocare contro un giocatore come Fall che è bravissimo nel catturare i rimbalzi. Per me è occasione per migliorare e comprendere i trucchi del mestiere. Per quanto mi riguarda cerco di dare sempre il 100% senza pensare alle differenze di età.”

Articoli correlati

Back to top button