BASKET

Scandone, testa al Play-In: tutte le info sul cammino dei lupi

La seconda fase del torneo, detta a “orologio”, vedrà la partecipazione di 24 squadre

La seconda fase del torneo, detta a “orologio”, vedrà la partecipazione di 24 squadre divise in tre Poule da 8 secondo il piazzamento finale fra cui la Scandone Avellino. Ci sarà quindi un Play-In Gold tra le squadre dal 1° al 4° posto delle due Division; un Play-In Silver per le classificate dal 5° all’8° posto, e un Play-Out per le classificate dal 9° al 12° posto. Ogni squadra disputerà 8 partite (gare di andata e ritorno contro le 4 squadre dell’altra Division), partendo dai punti ottenuti negli scontri diretti con le altre squadre della propria. Lo svolgimento della fase avrà inizio il 3 marzo 2024 per finire il 21 aprile 2024.
Playoff: inizio 18 aprile 2024. Le prime 6 classificate del Play-In Gold e le prime 2 classificate del Play-In Silver accederanno ai playoff (al meglio delle 3 gare) con in palio la promozione in Serie B Nazionale. Ogni perdente di finale dei playoff effettuerà una serie al meglio delle 3 partite contro la perdenti la finale di un’altra Conference e la vincente verrà promossa in Serie B Nazionale.
Le promozioni totali in Serie B Nazionale saranno quindi 6, 4 vincenti dei tabelloni playoff (nord-ovest, nord-est, centro, sud) + 2 vincenti spareggi tra le perdenti delle finali playoff).
Play-Out: inizio 5 maggio 2024, fine il 19 Maggio 2024. Le ultime 2 classificate del Play-Out retrocederanno immediatamente in Serie C Unica; playout + 2 perdenti spareggio tra le terz’ultime dei Playout’ultima di una altra Conference. Le totali retrocessioni in Serie C Unica saranno quindi 10 (ultime 2 dei 4 tabelloni playout + 2 perdenti spareggio tra le terz’ultime dei Playout).
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio