BASKETINTERVISTENEWSSCANDONE

Scandone, Zerini: “A Brescia sarà una gara difficile. Champions? Girone tosto ma vogliamo passare”

Intervistato questo pomeriggio, Andrea Zerini, lungo della Scandone, ha parlato della gara vinta lunedì contro Reggio Emilia e delle sfide imminenti in campionato e Champions League. Un Zerini carico e determinato per le prossime sfide della Sidigas.

Ecco le sue parole: “Sono molto felice dell’esordio contro Reggio Emilia. E’ arrivata una vittoria sofferta ma meritata. Abbiamo saputo tener duro quando i nostri avversari sono rientrati e non ci siamo disuniti. Personalmente sono felice perchè anche in un ruolo non io ho saputo dare una grande mano. Il mio obiettivo è lavorare sempre duramente per dare una mano alla squadra soprattutto ora che Fesenko è ancora ai box”.

Poi le sue parole su Sacripanti che gli ha chiesto uno sforzo maggiore: “Il coach Sacripanti ha ragione, devo impegnarmi molto e posso dare di più anche rispetto alla scorsa stagione. Ormai sono al secondo anno qui ad Avellino, so bene cosa vuole da me il coach e sono pronto a migliorare i miei rendimenti”.

Zerini poi sposta l’attenzione su cosa sia cambiato da questa nuova Scandone a quella della passata stagione: “Sono due squadre costruite diversamente. L’anno scorso avevamo molta più individualità dataci da Ragland, Logan, Thomas, quest’anno siamo una squadra più compatta, che gioca per il collettivo e che può fare molto bene. Obiettivo? Confermarci come l’anno scorso tra le migliori in Italia, lottare contro qualsiasi avversaria, anche se il livello del campionato si è alzato molto”.

Infine Zerini parla delle sfide imminenti di campionato con Brescia e di Champions con il Besiktas: “Siamo pronti ad affrontare il doppio impegno nuovamente tra campionato e Champions. Praticamente da qui a Natale giocheremo ogni 3 giorni e dovremo essere bravi a gestire le energie mentali e nervose. In campionato sarò una gara difficile e Brescia, loro vengono da un buona vittoria come noi e vogliono continuare a far bene. Hanno cambiato pochissimo rispetto all’anno scorso quindi partono da una buona base ben solida. In Champions affronteremo subito la squadra più forte del girone, il Besiktas a casa loro. Sarà una sfida importante e molto stimolante per noi perchè ci aiuterà subito a capire dove possiamo arrivare in Europa, giocando subito in casa di una squadra molto forte. Il girone non è semplice, ci sono molte squadre difficili, ma possiamo passare e dire la nostra. Rispetto all’anno scorso ci sono meno trasferta lunghe, e quindi almeno da questo punto di vista possiamo essere un pò più sereni”.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio