BASKETINTERVISTE

L’Avellino Basket ospita Torino, Formato: “Dobbiamo concentrarci sui dettagli”

Le parole dell'assistant coach del club biancoverde: domenica, ore 17, la sfida contro la Reale Mutua Torino

Tre gare alla fine della regular season per l’Avellino Basket. Un finale di campionato intenso alla ricerca del miglior posizionamento in ottica play-in, coltivando sempre la speranza play-off diretti. Ormai, però, distanti 4 punti.

I biancoverdi, tuttavia, sono concentrati sul da farsi e vogliono riscattare questo periodo di flessione e sfortuna. Culminato con la tripla della vittoria, subita allo scadere, di Copeland nel match contro la Tezenis Verona. Aleksa Nikolic aveva parlato così ad inizio settimana: Rammarico, o non, noi continuiamo a lavorare durissimo in palestra. I play-off possiamo raggiungerli anche passando dai play-in, siamo pronti. Ci stiamo preparando, sappiamo che destino ci aspetta – un messaggio chiaro all’ambiente, si venderà cara la pelle -.

Ad aggiungere castagne sul fuoco della motivazione, e ad analizzare il prossimo impegno contro la Reale Mutua Torino, è stato l’assistant coach dell’Avellino Basket Salvatore Formato.

Avellino Basket-Torino: le parole di Salvatore Formato

L’impegno con Torino riserverà delle difficoltà ai biancoverdi, prima fra tutte la forma dei piemontesi. Che porterà il team di Crotti a lottare contro un avversario che non vorrà arrestare la sua corsa. Sprint di vittorie consecutive che non si ferma dal 19 febbraio: ben 8 vittorie di seguito, 9 successi nelle ultime 10 gare giocate.

Queste le parole di Formato: “Finalmente torniamo a giocare in casa dopo la brutta prestazione con Rimini, quindi speriamo di riprendere dalla buona prestazione di Verona. Magari questa volta con un buon esito per noi. Dobbiamo riprendere da quello che stiamo facendo, magari maggiormente concentrati sui dettagli. Durante la partita dobbiamo ridurre le palle perse, poiché ci costano tanto: contro Verona hanno portato gli scaligeri a fare 17 punti”.

Sull’obiettivo play-off: Giochiamo per vincere contro Torino. Non ha senso pensare ai play-off, o ai play-in. Vogliamo semplicemente concentrarci sulla nostra prestazione e sul vincere la prossima”.

Su Torino: “Sono in fiducia, hanno grandissima energia e molta fisicità. Con l’avvento di Moretti adottano questo sistema di cambi difensivi con grande pressione sulla palla. Hanno ritrovato, in maniera notevole, i loro due stranieri: Taylor e Ajayi, i principali terminali offensivi. Noi dovremo essere bravi a limitare gli stranieri, a negargli la transizione e, in attacco, ad offendere con pazienza i loro cambi difensivi”.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio