BASKETNEWS

Serie A2, Bergamo a rischio esclusione: come cambierebbe la classifica | Basket

Dopo le dimissioni del presidente Stefano Mascio, arrivano anche quelle del nuovo numero uno ad interim Riccardo Baruffi

Baraonda in Serie A2, precisamente a Bergamo. Il Blu Basket starebbe attraversando un periodo complicato, legato a problemi societari che sembrerebbero continuare a ripresentarsi. Dopo le dimissioni dell’ex presidente Stefano Mascio, la squadra biancoblu sembrava aver riacquisito una propria dimensione: sia per l’avvento di Riccardo Baruffi, che aveva succeduto Mascio ad interim, sia per la vittoria arrivata contro Rieti. Ma lo scenario è cambiato vertiginosamente nelle ultime ore.

Bergamo, anche Baruffi si dimette

Il nuovo numero uno, infatti, ha presentato dimissioni irrevocabili, commentando così la propria decisione. Queste le parole riportate da basketmagazine.net: “Sono costretto purtroppo a rassegnare nuovamente le mie dimissioni irrevocabili. Lo strappo ricucito temporaneamente una settimana fa con la proprietà Mascio si è di nuovo aperto. Non ho le condizioni (pattuite) per proseguire il mio mandato ad interim mio malgrado, anche alla luce dello spettacolo sportivo di domenica. Auguro alla società i migliori risultati sportivi”.

Blu Basket, rischio esclusione? Gli scenari

Stando a quanto riportato da Spicchi d’Arancia, il futuro del club bergamasco sarebbe ora più incerto che mai. Il portale, infatti, parlerebbe di problematiche economiche non indifferenti, legate alle spese del continuo del campionato, che ad oggi la società sembrerebbe non riuscire a coprire. La paura sarebbe quella che il campionato di Serie A2 possa vivere uno scossone simile a quello vissuto in quello di A1, correlato all’esclusione di Trapani. Nello scenario peggiore, che prevederebbe l’estromissione dalla competizione del Blu Basket, sarebbe consequenziale il cambiamento della classifica. Dovuto all’annullamento di tutte le gare disputate dai biancoblu. Il futuro di Bergamo, e quello della graduatoria di A2, resta in bilico: sviluppi significativi sono attesi nei prossimi giorni. Il basket italiano barcolla ancora.

Serie A2, come cambierebbe la classifica? L’Avellino Basket rischia la beffa

Questa sarebbe la classifica in caso di estromissione dei bergamaschi:

*tra parentesi le gare disputate

  1. Pesaro 32 (23)
  2. Cividale 32 (24)
  3. Brindisi 32 (24)
  4. Rimini 32 (24)
  5. Rieti 30 (23)
  6. F. Bologna 30 (24)
  7. L. Livorno 28 (23)
  8. Scafati 28 (23)
  9. Verona 28 (23)
  10. AVELLINO 26 (24)
  11. Torino 22 (24)
  12. Cremona 22 (24)
  13. Mestre 22 (24)
  14. Cento 18 (23)
  15. Forlì 18 (24)
  16. U. Milano 18 (23)
  17. Ruvo di Puglia 14 (24)
  18. Pistoia 10 (24)
  19. Roseto 8 (24)

La nuova classifica rappresenterebbe una beffa per l’Unicusano Avellino Basket, che potrebbe vedersi raddoppiare la distanza che lo separa dai play-off. Con Livorno, Scafati e Verona, che avrebbero dunque una gara disputata in meno. Uno scherzo del destino, che sarebbe tale per via della graduatoria di oggi, la quale vede i lupi a 2 punti dalla zona verde della classifica.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio