BASKET

L’Avellino Basket non vuole fermarsi: oggi la sfida con Cento

Il focus sul match di recupero della tredicesima giornata di campionato di Serie A2

Non c’è sosta per l’Avellino Basket che, questa sera ore 20:30, scende in campo per il match di recupero contro la Benedetto XVI Cento. Gli arbitri della gara: Gian Lorenzo Miniati, Luca Bartolini, Luca Rezzoagli.

Cento e Avellino Basket, come arrivano alla gara?

Gli uomini di coach Crotti vorranno continuare a far bene, arrivando alla gara da due vittorie con squadre di livello come la UEB Cividale e l’Urania Milano. I biancoverdi sono alla ricerca della terza vittoria consecutiva, con un Federico Mussini (ex della partita) sugli scudi. Gli irpini saranno privi, ancora una volta, di Antonino Sabatino. Il play è alle prese con un infortunio che lo sta tenendo fuori dai campi.

Per Cento, invece, la musica è un po’ diversa. Gli emiliani vivono un periodo di difficoltà: 0 vittorie nelle ultime 3. Sconfitte maturate con Pesaro, Cividale e Verona (prossima sfidante dell’Avellino Basket, domenica ore 18:00 al PalaDelMauro). Il presidente e la dirigenza hanno invitato tutti a compattarsi per superare questo momento. La squadra di coach Di Paolantonio arriva alla sfida un po’ rimaneggiata, complici gli infortuni di Delfino e Sperduto. Il tecnico dovrà affidarsi a Gabe Devoe (arrivato negli scorsi giorni da Orzinuovi per sostituire Henderson) e Stacy Davis, non dimenticando Berdini e Benvenuti.

La Benedetto XVI Cento, i numeri

La squadra emiliana trova in Davis il miglior realizzatore, e rimbalzista, della squadra: 16.6 punti di media a partita e 5.7 rimbalzi. Il nuovo innesto, Devoe, è subito dietro: nella sua esperienza a Orzinuovi ha fatto registrare 14.6 punti per gara. Segue, l’assente, Delfino con 10.6. Berdini, miglior assistman con 4.2 assist per match, registra 8.8 punti di media e 5.5 rimbalzi. Mentre, Benvenuti: 8.2 punti e 5.6 rimbalzi.

I biancorossi guadagnano 69.8 punti a gara, concedendone 78.1. Gli uomini di Di Paolantonio viaggiano con il 32.6% da tre; il 46% da dentro l’arco e il 73.9% ai liberi.

Cento-Avellino Basket, dove vedere il match

La gara di recupero sarà visibile su LNP Pass dalle 18.00.

Sella Cento: Sperduto, Benvenuti, Tanfoglio, Nobile, Davis, Berdini, Alessandrini, Moretti, Tamani, Ramponi, Delfino, Devoe
All. Emanuele Di Paoloantonio

Avellino Basket: Lewis, Jurkatamm, Sabatino, Mussini, Codeluppi, Earlington, Maglietti, Verazzo, Nikolic, Bortolin, Perfigli, Chinellato
All. Alessandro Crotti


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio