BASKETINTERVISTENEWSSCANDONE

Sidigas Avellino, #AskHamady, Ndiaye risponde ai tifosi: “Il mio cognome si pronuncia Ngiai, in America Engiai, in Italia sono Ndonio”

Bella iniziativa lanciata dalla Sidigas Avellino che ha messo in contatto il centro Hamady Ndiaye con i propri tifosi tramite Istagram. Il centro senegalese, ha risposto alle domande rivoltogli dai tifosi usando l’hashtag#AskHamady. 

Vediamo insieme le risposte del simpaticissimo giocatore della Scandone, tra i più amati dal pubblico:

“Il mio più bel ricordo fin ora ad Avellino è la partita con Milano dell’anno scorso. Una partita strepitosa, la mia migliore ad Avellino e poi quella tripla di Filloy incredibile. E’ stato davvero fantastico per me. Se ho mai pensato di giocare pallavolo? Si prima di giocare a basket ho giocato per divertimento in Senegal anche a pallavolo. Forse è per questo che sono come sono ora. Cosa mi piace al di fuori del basket? La Natura. Amo la Natura. Adoro le montagne, le spiagge il mare, gli animali. la gente spesso mi crede pazzo ma sono africano e adoro gli animali. Il mio film preferito? “Coming to America”. Perchè praticamente la mia storia, mi ci vedo proprio in quel film. Numero di scarpe che porto? Misura europea 51 e mezzo. Come si pronuncia il mio cognome? In Africa Ngiai, in America Engiai ma in Italia sono Ndonio. A seconda di dove ci si trova bisogna scegliere, io capirò. Cosa penso dei tifosi avellinesi? Li adoro ed è grazie a loro che sono tornato dopo l’anno scorso. Considero Avellino come casa mia. Apprezzo molto la gente di questa città. Le persone mi rispettano non solo per quello che faccio in campo ma anche come persona. C’è un rispetto reciproco. NBA in 3 parole? Una lezione, fiducia, perchè ho avuto più fiducia in me stesso e riconoscenza per questo sport. Come faccio ad essere sempre allegro? Mi fanno spesso questa domanda. E’ un modo di essere, è il mio stile di vita. Sono felice ogni giorno perchè non ho motivo per non esserlo. In campo ovviamente mi arrabbio, lo sanno tutti, ma poi realizzo che ogni volta che mi sveglio, ogni giorno è un dono”. 

[fnc_embed]<iframe src=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FSSFelliceScandoneAvellino1948%2Fvideos%2F573824639731431%2F&show_text=0&width=560″ width=”560″ height=”315″ style=”border:none;overflow:hidden” scrolling=”no” frameborder=”0″ allowTransparency=”true” allowFullScreen=”true”></iframe>[/fnc_embed]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio