BASKETNEWSSCANDONE

Sidigas Avellino – Umana Reyer Venezia, Alberani: “Finali simili si vincono giocando col cuore”

La Sidigas Avellino e l’intero popolo irpino biancoverde vivono con fibrillazione queste ore di attesa di gara 1 della finalissima di Fiba Europe in calendario domani alle 20:30 contro l’Umana Reyer Venezia. PaladelMauro che va riempiendosi di ora in ora con la prevendita che fa registrare numeri interessanti (leggi qui). La Scandone vuol riscrivere la storia portando a casa il suo primo trofeo europeo della storia: “Queste finali si vincono più col cuore che con la tecnica o la tattica. Le due squadre si conoscono, la capacità dei due allenatori di sparigliare l’equilibrio sarà limitata. Vincerà chi avrà più fame e si presenterà in campo più concentrata.” Sono le parole di Nicola Alberani, Direttore Sportivo del sodalizio avellinese parlando oggi al portale infobetting.com in cui analizza la delicata sfida contro gli orogranata: “L’Umana è una squadra molto difficile da affrontare perché ha tanti giocatori di qualità e un allenatore come De Raffaele che sa come fa sentire tutti protagonisti e coinvolti. Non a caso la Reyer è prima in classifica in campionato, in virtù di un roster profondo e assortito e che consente allo staff tecnico orogranata di cambiare assetto di partita in partita. Sarà durissima.

Avellino si presenterà a quest’appuntamento forte delle due vittorie contro il Bakken Bears e dei tre successi consecutivi in campionato. Un rendimento che ha messo in stand-by, almeno per adesso, il ritorno sul mercato: “Abbiamo deciso di non tornare sul mercato e di gestire gli infortuni, normale che quando perdi diversi giocatori in vari momenti della stagione i risultati ne siano condizionati. Ma ora stiamo bene, veniamo da cinque vittorie di fila e ci siamo allenati bene.

La carica del pubblico rappresenterà il sesto uomo sul parquet ed Alberani elogia il sostegno dei tifosi della Scandone: “In città il fermento è palpabile, i tifosi hanno compreso l’importanza dell’evento e sono certo che ci sosterranno a gran voce. Avvertiamo intorno a noi un grande senso di partecipazione di tutta Avellino, a cui vorremmo dare una grande soddisfazione aggiungendo un trofeo in bacheca.”


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio