BASKETNEWSSERIE MINORI BASKET

Taranto – Avellino, le pagelle: Vitale trascinatore e clutch nel finale

Le pagelle della seconda vittoria consecutiva degli irpini, sul difficile campo di Taranto

Vitale 7: anche oggi gioca ben 30 minuti, gestisce perfettamente la palla e crea da solo delle opzioni quando l’attacco è fermo. Decisivo nel finale con un 4/4 ai liberi glaciale che consegna ad Avellino la vittoria. Meriterebbe un po’ di fiato.
Marra 5.5: partita poco incisiva dell’esterno, che manda a segno una tripla pesante ma poi si fa vedere poco per il resto della partita.
Petrucci 6: i ritmi veloci sicuramente non lo aiutano, fa decisamente fatica a tenere il passo. Gioca però anche lui 30 minuti e si distingue con una serie di punti importanti specialmente nel terzo quarto.
Eliantonio 6: Inizio a bomba, in uno contro uno fa vedere la dolcezza della sua mano con un paio di bei fade-away. Nel secondo tempo si fa notare veramente poco.
Carenza 6: ritorno a remi tirati, ma l’apporto a rimbalzo è già importante. Si sentiva la sua mancanza.
Bianco 6-: non gioca male ma dal secondo quintetto ci vuole più “cazzimma”. Fa un bel gioco da 3 punti e per il resto si mantiene in campo senza comunque commettere particolari ingenuità.
Caridà 6+: esce alla lunga, dopo un inizio difficile. Nel quarto quarto infila la tripla che spezza le gambe di Taranto.
Arienti 5.5: attacca sempre a testa bassa, andando continuamente a sbattere contro la difesa. Ha l’obiettivo di non far sentire la mancanza di Vitale e ci si aspetta di più.
Valentini 6: pochi punti questa volta ma ottimo apporto a rimbalzo.
Venga 5.5: è chiaro che ciò che gli manca in altezza cerca di colmarlo con l’energia, dimostrandosi oggi troppo falloso.

Articoli correlati

Back to top button