BASKETSCANDONE

Verso Virtus Matera-Scandone, le parole di coach Iannicelli

È la vigilia di un match fondamentale per la Scandone Avellino. Domani, alle ore 19:30, al Pala Sassi di Matera andrà in scena una sfida che vale tantissimo in ottica playoff. I biancoverdi affronteranno la Virtus con l’obiettivo di conquistare una vittoria che garantirebbe l’accesso alla post-season.

“Abbiamo davanti due vere e proprie finali. Servono due punti per garantirci l’accesso ai playoff. La trasferta di Matera è una tappa fondamentale: affrontiamo una squadra tosta, che nel corso della stagione ha rinforzato il roster con innesti importanti.

Dovremo scendere in campo con l’approccio giusto, essere concentrati fin dal primo possesso e, soprattutto, gestire meglio i finali punto a punto. Nelle ultime gare siamo stati penalizzati da percentuali al tiro non brillantissime, ma abbiamo sempre preso tiri costruiti bene. Serve solo un pizzico in più di cinismo, di precisione, per mettere quel canestro in più che può fare la differenza.

L’obiettivo è portare a casa subito questi due punti fondamentali, così da affrontare l’ultima giornata con maggiore serenità e cercare di migliorare la nostra posizione in classifica in vista dei playoff”.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio