CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Mercato – Sandro Abate: si lavora su più fronti, due le piste calde

Gli aggiornamenti delle trattative della compagine avellinese

Il mercato iniziato ufficialmente lo scorso primo di luglio ha già regalato al nuovo allenatore verdeblù 4 giocatori: Suazo, Ramon, Ugherani e Pazetti. Innesti di spessore e qualità che vanno ad aggiungersi ai rinnovi di Thiago Perez, Danicic, Testa e Dalcin.

Ma i movimenti in entrata non sono di certo finiti qua. La dirigenza irpina sta lavorando intensamente con l’intento di consegnare a Ciccio Angelini una rosa competitiva, agguerrita e grintosa, come espressamente richiesto dal tecnico romano. In tal senso si stanno battendo diverse strade. La prima è quella che porta all’ormai noto Luciano Avellino. Il calcettista argentino ha passato la maggior parte della sua carriera in Italia, principalmente con le maglie di Latina ed Acqua & Sapone. Nella scorsa stagione ha militato in Spagna nel Cartagena. La prospettiva di un grande ritorno nel Bel Paese lo stuzzica e la compagine irpina è alla ricerca di un difensore dopo gli addii di Bagatini andato all’Olimpus Roma (dove si è accasato anche Douglas Nicolodi) e di Marco Ercolessi che si è unito al Real San Giuseppe. Le parti sarebbero vicine all’accordo. La città di Avellino è pronta ad accogliere il proprio Avellino.

L’altra strada, invece, conduce ad un altro ex calcettista del CMB Signor Prestito Matera. L’indiscrezione lanciata dal portale Calcio a 5 Anteprima è di quelle belle. La Sandro Abate avrebbe sondato il profilo dello sloveno Dejan Bizjak, laterale offensivo classe ’88. Negli scorsi giorni si sarebbe registrata un’accelerata nella trattativa. Anche lui è sempre più vicino a vestire verdeblù.

Articoli correlati

Back to top button