CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate all’esame Pesaro, al Pala Del Mauro arrivano i campioni d’Italia in carica

Big match nell'anticipo del venerdì sera

Dopo la vittoria ottenuta nel derby contro il Napoli, la Sandro Abate è chiamata a fronteggiare un’altra complicata prova. Domani sera, nell’anticipo serale della ventiseiesima giornata del massimo campionato italiano di calcio a 5, sui legni del Pala Del Mauro arriveranno i campioni d’Italia in carica dell’Italservice Pesaro.

Gli irpini sono in un buon momento di forma: le prestazioni sono convincenti e contro i marchigiani sarà l’occasione giusta per dar seguito a quanto di buono fatto nell’ultimo periodo. Dalcin e compagni, infatti, giungono da tre successi di fila, due dei quali ottenuti contro formazioni posizionate nei primi quattro posti della graduatoria (Syn-Bios Petrarca e Napoli Futsal). Il cambio di mentalità di cui parlava il tecnico Fausto Scarpitti nel post vittoria di Napoli, è stato determinante per rilanciare le ambizioni della compagine verdeblù che ora vuole tenersi stretto il proprio slot all’interno della griglia play-off.

Affrontare la prima della classe però non sarà per nulla semplice: i biancorossi sono la miglior difesa del campionato (42 reti incassate) e nel corso della stagione hanno subito soltanto due battute d’arresto (tra cui il 6-0 a tavolino del secondo turno del girone di andata in casa del CMB). Dunque per riuscire a mettere altri punti in cascina, necessari per alimentare l’obiettivo play-off, servirà essere cinici e solidi contro l’avversario più quotato della competizione.

Articoli correlati

Back to top button