CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate, Basile: “Non abbiamo fatto una buona gara, siamo pronti per i play-off”

Il commento dell'allenatore verdeblù al termine del match

La Sandro Abate chiude la regular season con una sconfitta. Il 360GG passa al Pala Del Mauro per 2-6. Disfatta indolore per la compagine irpina che, forte già del passato staccato per i play-off, mantiene la quinta posizione in classifica anche in virtù dei risultati maturati sugli altri campi. Alla fine dell’incontro il tecnico della formazione avellinese Piero Basile ha commentato la gara.

Non abbiamo fatto una buona partita, abbiamo trovato di fronte una squadra che si doveva salvare. Queste partite sono complicate anche a livello mentale. Avevamo Avellino e Nicolodi diffidati, ed è stato difficile per loro giocare una partita così importante; basta prendere un giallo e salti la prima gara di play-off. 

Sulla condizione fisica di alcuni giocatori: “Abbiamo cercato di risparmiare, un po’ come è giusto che sia, qualche giocatore che sta rientrando. Nicolodi e Ugherani sono di due mesi e mezzo fuori. Abbiamo approfittato di queste partite per rimetterli un po’ dentro. In questa stagione non abbiamo mai giocato con la rosa al completo, speriamo di farlo nella gara di venerdì. Ugherani e Nicolodi non sono al 100%. Però siamo arrivati nel momento opportuno al completo, siamo fiduciosi che in questo momento possiamo lottare contro ogni avversario per cercare di inseguire il nostro sogno”.

Sui play-off: “Da lunedì tutto quello che abbiamo messo da parte in questa partita, ma anche nella scorsa col Pesaro, lo butteremo dentro per provare a giocare al massimo le nostre possibilità. Mentalmente la Sandro Abate sta benissimo ed è pronta per giocare venerdì ai play-off”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio