CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate: mister Fausto Scarpitti saluta il club

L'allenatore molisano dice addio alla piazza

Termina qui l’avventura di mister Fausto Scarpitti sulla panchina della Sandro Abate. Il tecnico molisano ha annunciato il suo addio alla compagine verdeblù tramite un lungo messaggio pubblicato sul proprio profilo Facebook.

Finisce un’altra importante stagione e contestualmente la mia avventura alla guida della Sandro Abate Avellino. Un addio sereno, con la consapevolezza di aver dato il massimo per questa società e per la Avellino del calcio a 5“.

Giunto ad Avellino agli inizi di novembre l’ex allenatore dell’Acqua & Sapone si è messo sin da subito a lavorare a testa bassa su un organico non costruito da lui per cercare di risollevare il morale della squadra dopo la partenza di Angelini.

Gli effetti del suo lavoro si sono visti nel corso del tempo. Immediatamente dopo il suo arrivo, la Sandro Abate ha attraversato il periodo più complicato della stagione dove i play-out erano davvero ad un passo. Ma con dedizione e perseveranza Scarpitti è riuscito a creare un gruppo affiatato che si è rivelato essere solido e coeso, tanto da arrivare ad agguantare al termine della regular season il quinto posto in classifica, miglior piazzamento mai raggiunto dalla Sandro Abate in Serie A. Il bilancio dell’ormai ex trainer della Sandro Abate è di 12 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte (play-off inclusi).

Ora la palla passa tra le mani della dirigenza irpina, la quale dovrà mettersi alla ricerca di un sostituto all’altezza a cui affidare la guida tecnica della formazione avellinese. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio