CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate: obiettivo Final Eight, sulla strada c’è la Cybertel Aniene

Battere Aniene per raggiungere le Final Eight

Sabato pomeriggio al Pala Del Mauro, con calcio d’inizio alle ore 16, andrà di scena lo spareggio per accedere alla fase ad eliminazione diretta delle Final Eight di Coppa Italia.

Ad Avellino, a contendersi il passaggio del turno, giungerà la Cybertel Aniene dell’ex Gonzalo Abdala. Il nuovo format, studiato dalla Divisione calcio a 5, ha permesso a tutte le compagini che militano in massima serie (eccezion fatta per le prime due della classe, Acqua & Sapone e Italservice Pesaro, già qualificate) di potersi giocare un posto tra le migliori otto.

In campionato la formazione laziale versa nei bassifondi della graduatoria. Schininà e soci sperano e lottano ancora per la salvezza. Il gruppo guidato da Mauro Micheli ha voglia di stupire e di sorprendere tutti. Aniene arriverà in Irpinia con la tentazione di conquistare la qualificazione partendo da una situazione di classifica sfavorita. Da tener d’occhio il binomio CabecaRaubo che insieme hanno firmato 31 delle 68 marcature della squadra (rispettivamente 21 e 10).

Per Abate e compagni, invece, sarà l’occasione per raggiungere il primo obiettivo stagionale. Mister Batista può contare sul rientro di André Fantecele, unico calcettista della Sandro Abate ad aver raggiunto la doppia cifra sia di gol che di assist (10 e 12). Con lui, hanno varcato la soglia delle 10 reti in maglia verdeblu anche Crema (10), Bagatini (10), Nicolodi (11), Kakà (12) e il capocannoniere della squadra Dalcin (16). Il tecnico carioca, inoltre, potrà far affidamento su un ritrovato Thiago Perez. La sua straordinaria prestazione in quel di Catania gli è valsa l’ingresso nella top-5 di giornata.

La gara singola non consente di compiere passi falsi. Il margine di errore è pari allo zero. Massima concentrazione, solidità difensiva e una buona dose di vena realizzativa sono gli ingredienti principali per poter staccare il pass per Rimini e competere per il primo trofeo della stagione.

 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio