CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate: Pola saluta e torna a casa

Il calcettista spagnolo ha deciso di ritornare in Spagna

È durata pochi mesi l’avventura italiana di Adrian Alonso Pereira, meglio noto come Pola. Vero e proprio colpo di mercato quello messo a segno dalla dirigenza irpina nella sessione estiva di acquisti. Lo spagnolo però, nonostante le tante aspettative, non è mai riuscito a convincere totalmente e ad incidere. Complici anche i tanti infortuni patiti dal fuoriclasse iberico che ne hanno compromesso il rendimento nel campionato italiano. Pola, dunque, dopo aver siglato 8 reti con la maglia verdeblù ha deciso di interrompere la propria esperienza nel Bel Paese per far ritorno a casa, nella sua Inter Movistar. Di seguito è riportato il comunicato tradotto del club spagnolo.

Movistar Inter FS ufficializza l’acquisto di Adrián Alonso Pereira ‘Pola’ come nuovo giocatore dell’Inter per questa stagione. Il galiziano torna al Club dove ha sviluppato gran parte della sua carriera sportiva e in cui ha aggiunto 19 titoli al suo record. Il giocatore arriva per rafforzare il progetto guidato da ‘Pato’ per il 22/23. Considerato uno dei giocatori leggendari del Club Interista e per portare alla squadra tutta la sua esperienza.

Nei suoi dieci anni da interista, il galiziano ha realizzato un record straordinario: 6 Campionati, 4 Coppe di Spagna, 5 Supercoppe, 2 Copas del Rey e 2 UEFA. Inoltre, è stato uno dei giocatori di riferimento nello spogliatoio, lasciando il segno come uno dei grandi capitani della squadra. In questo modo, il galiziano si unirà agli allenamenti con i compagni il prima possibile dopo aver ufficializzato il suo ritorno al Club, che è sempre stato la sua casa.

Articoli correlati

Back to top button