CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate, Scarpitti: “Abbiamo l’opportunità di poter chiudere il discorso play-off, il bilancio è positivo”

Ecco cosa ha detto l'allenatore verdeblù alla vigilia

Derby importante in chiave play-off quello che andrà di scena domani al Pala Del Mauro tra Sandro Abate e Feldi Eboli. Gli irpini, che giungono dalla convincente vittoria sul Catania, vogliono mettere una seria ipoteca sulla partecipazione alla prossima poule scudetto. Il tecnico verdeblù Fausto Scarpitti ha parlato questa mattina in conferenza stampa presentando il derby contro Eboli.

Abbiamo l’opportunità di poter chiudere il discorso play-off già sabato. Sarebbe importante visto che la nostra storia recente che dobbiamo riuscire a cogliere le opportunità nel momento in cui ci si pongono davanti. Adesso abbiamo Eboli, è un derby ed è una partita importante con due squadre in fiducia. Eboli viene da un periodo assolutamente positivo. Immagino che sarà una gran bella partita, sia noi che loro stiamo esprimendo un futsal veramente di livello e quindi mi aspetto una partita intensa e di altissimo livello sia emotivo che tecnico tattico. Chiaramente noi giochiamo in casa e ci aspettiamo di rivedere il pubblico che ci ha accompagnato ed aiutato nelle ultime gare. Con questi presupposti sono certo che possiamo fare un grande risultato. 

Prosegue parlando degli avversari di domani: “La Feldi è una delle squadre più in forma del campionato. Li c’è stato un percorso simile al nostro, anche lì c’è stato un cambio di guida tecnica che non ha portato subito effetti. Samperi è un ottimo collega, sta portando questa squadra a lottare per i play-off. Mi aspetto una Feldi che verrà qui per giocarsi la partita a viso aperto con quelle che sono le sue caratteristiche”.

Ritorna sul match vinto contro il Catania nei secondi conclusivi: “In questo sport gli ultimi secondi danno e tolgono. Diciamo che eravamo in credito con la fortuna, però non è solo questa che indirizza i risultati ma è la fiducia. Noi nell’ultimo periodo abbiamo sempre avuto la fiducia di decidere i risultati nel finale”. 

Sulle condizioni generali dell’organico: “Le condizioni del gruppo sono quelle dell’ultimo periodo nel senso che, a parte Pazetti che non riusciamo a recuperare purtroppo per sabato, gli altri saranno tutti arruolati anche se hanno varie difficoltà. Parecchi ragazzi stanno stringendo i denti perché il momento è decisivo e sanno che non possiamo fare a meno di nessuno di loro. Va fatto un apprezzanento nei confronti dei ragazzi che stanno stringendo i denti. Questo lavoro di staff è gruppo sta funzionando”.

Sulla sua esperienza alla Sandro Abate: “Finora, al di là di quello che sarà il risultato finale, il bilancio è positivo. Ho avuto l’opportunità di lavorare con un gruppo di giocatori sempre disponibili e positivi. Ho avuto l’appoggio da parte della società e della piazza che è sempre stata dalla mia parte anche nei momenti di maggiore difficoltà”. 

Articoli correlati

Back to top button