CALCIO A 5

Serie A – Calcio a 5, Play-off scudetto: Napoli addio sogni di gloria, Feldi Eboli in finale

Il quadro completo dopo le semifinali giocate ieri

Nella serata di ieri sono state disputate le gare di ritorno delle semifinali dei play-off scudetto. Dopo i successi ottenuti nei match di andata, sia Pesaro che Eboli si replicano vincendo le rispettive gare 2.

Ai campioni d’Italia in carica basta un tempo per mettere le cose in chiaro e per staccare il pass per l’ultimo atto della poule scudetto. A nulla è servito ai napoletani il tentativo di rimonta, vana, nella ripresa. Gli uomini di Fulvio Colini volano per la terza volta di fila in finale.

Finale centrata, per la prima volta invece, dalla Feldi Eboli che bissa il successo dell’andata e sbanca Roma. Strepitoso percorso fatto dalla compagine campana che dopo aver eliminato la Syn-Bios Petrarca, manda a casa anche la più quotata Olimpus. Buona parte del merito va riconosciuto ad un allenatore, Salvo Samperi, che si sta confermando sul panorama calcettistico nazionale come uno dei tecnici più abili ed esperti. Per il trainer siciliano è la seconda finale play-off consecutiva dopo quella raggiunta lo scorso anno quando era alla guida della Meta Catania (finale persa proprio contro l’Italservice).

Il quadro delle semifinali play-off scudetto:

Italservice Pesaro – Napoli Futsal 13 – 5 (Gara 1: 6-1; Gara 2: 7-4)

Olimpus Roma – Feldi Eboli 13 – 5 (Gara 1: 0-6; Gara 2: 5-7)

Articoli correlati

Back to top button