CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Taranto – Sandro Abate, 1-4: trionfo per Avellino nel memorial Peppino Caroli

Il racconto della finale del memorial andato di scena al Pala Mazzola

Nella finale del VII memorial dedicato a Peppino Caroli, andato in diretta streaming su Puglia5, la Sandro Abate, nei due tempi da 10 minuti disputati, trionfa nel torneo battendo i padroni di casa del Taranto con il risultato di 1-4. Dopo alcune difficoltà iniziali, dovute anche al buon gioco espresso dai rossoblù, gli irpini rimontano e conquistano il primo posto.

Primo Tempo

Prima occasione per i padroni di casa con Sessa che però da buona posizione spara alto. La Sandro Abate inizia macinare gioco e prova a sbloccare il match con capitan Abate che però trova la risposta del portiere rossoblù. Continua a spingere la compagine irpina che vuole portarsi in vantaggio, ma con un rilancio lungo è De Risi che, di prima intenzione, batte Vitiello e porta avanti il Taranto. Avellino si riversa in attacco ma Nicolodi non è preciso. In contropiede è di nuovo De Risi che va vicinissimo al raddoppio. Dura poco il vantaggio dei locali perché su tiro Gui, Di Pietro cerca di opporsi ma senza volerlo devia la sfera nella sua porta riportando la gara in parità. Neanche un minuto e Avellino ringrazia la respinta corta di Bianco (portiere del Taranto) e con un tap-in vincente porta la Sandro Abate sul +1. Al termine dei primi dieci minuti, gli irpini sono avanti di una lunghezza.

Secondo Tempo

Alla ripresa delle ostilità, il Taranto in transizione offensiva sfiora il pari con Vitiello bravo a chiudere lo specchio, in uno contro uno, a Bottiglione. Gol sbagliato, gol subito. Va via in banda Nicolodi che poi con il suo destro beffa sul primo palo Bianco. Pochi secondi e Iandolo, su invito di Nicolodi, cala il poker. Gestisce il possesso palla la Sandro Abate che non abbassa i ritmi del gioco e continua ad attaccare. Nei minuti conclusivi, non ci sono più sussulti e l’Avellino, al suono della sirena, trionfa conquistando il primo posto al Memorial Peppino Caroli.

Taranto calcio a 5 – Sandro Abate 1-4 (1-2 p.t.)

Marcatori: 6′ p.t. De Risi (TA), 7′ p.t. aut. Di Pietro (SA) , 8′ p.t. Avellino (SA), 6′ s.t. Nicolodi (SA), 7′ s.t. Iandolo (SA)

Articoli correlati

Back to top button