CALCIOUS AVELLINO

Aiello: “Mercato? Prima le uscite, almeno 10. Sgarbi? Mi piace ancora…”. Su Pietrelli e Vavassori

Il ds dell'Avellino, ospite a SportChannel, ha parlato di mercato in vista del campionato di Serie B

Il ds dell’Avellino, Mario Aiello è stato ospite a SportChannel della trasmissione “Zona Verde”. Oggetto della serata i primi movimenti di mercato dei lupi in vista del campionato di Serie B: “Dobbiamo incontrare la proprietà per definire il budget a disposizione. Poi ci vedremo con Biancolino e capiremo quale modulo adottare e cosa migliorare. Il primo passo è il mercato in uscita: contando anche i calciatori di rientro dal prestito avremo 26 over e dobbiamo tenerne massimo 18. Chi andrà via è solo per un fattore numerico, non per motivi tecnici o tattici. Almeno una decina di uscite andranno fatte.

Sul possibile budget a disposizione per il mercato, Aiello ha dichiarato: “Posso solo immaginare al momento. Questa proprietà è la prima volta che va in Serie B. Per andare oltre, non basta un mercato importante, ma migliorare a 360 gradi, dall’area tecnica al settore giovanile”

Spuntano già i primi nomi di under sulla cresta dell’onda: Pietrelli e Vavassori? Sono under di prima fascia. Pietrelli per un 3-5-2 sarebbe ottimale, ma non è un modulo che vogliamo adottare. Vavassori ha caratteristiche ideali. Sgarbi? Lo vedevamo bene a gennaio. È un giocatore che mi piaceva a gennaio, mi piace anche ora. L’ideale per una società è lanciare giovani del proprio settore giovanile. Ci saranno ancora collaborazioni con i grandi club, ho parlato un po’ con tutte le squadre di livello importante, di giovani in uscita dalla Primavera e altri che hanno già giocato in Serie C. Siamo vigili


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio