Autista ucciso, il presidente D’Agostino esprime il suo cordoglio: il messaggio da brividi
Il presidente dell'Avellino ha mostrato la sua vicinanza alla famiglia della vittima della sassaiola causata dai tifosi del Rieti basket

La tragica morte dell’autista del pullman che riportava a casa i tifosi di Pistoia dopo la gara di campionato contro Rieti (basket Serie A2) non ha lasciato indifferente nessuno. Anche il presidente dell’Avellino, Angelo D’Agostino ha voluto esprimere il suo cordoglio attraverso un comunicato stampa di grande sensibilità e affetto nei confronti della famiglia della vittima, uccisa durante la sassaiola causata dai sostenitori reatini.
“Ci sono momenti in cui la violenza cieca e insensata ci colpisce duramente, ricordandoci quanto sia fragile il confine tra la passione sportiva e la barbarie – si legge nella nota –. Quanto accaduto rappresenta una ferita profonda per tutto il mondo dello sport. Un uomo, un padre, un lavoratore che non tornerà più a casa. Questa non è passione sportiva, ma criminalità che va condannata con fermezza assoluta e perseguita senza esitazione.
Lo sport unisce, educa, appassiona. La violenza divide, distrugge, uccide. Mi auguro che questa tragedia diventi un punto di svolta, che ciascuno, istituzioni, società, tifosi, si assuma la responsabilità di difendere la bellezza e i valori autentici dello sport. Quando la violenza prende il sopravvento, lo sport muore davvero.”