CALCIO

Avellino Calcio – Bucaro: “Fiero dell’atteggiamento. Arriveranno rinforzi”

L’Avellino ritorna alla vittoria, e Bucaro ritorna a sorridere. Il tecnico biancoverde, nel post-gara di Budoni-Avellino, commenta così la gara vinta per quattro a uno dai suoi uomini: “Abbiamo disputato un primo tempo penso perfetto, ma potevamo essere anche più incisivi e chiuderla prima. Dopo il gol purtroppo sono tornati vecchi fantasmi. Però la prendo per buona, perché avevo chiesto alla squadra di saper soffrire. E oggi hanno saputo soffrire. Malgrado qualche difficoltà abbiamo mostrato di saper resistere. Sono contento della voglia che hanno messo i ragazzi.”

Sul nuovo modulo: “Con le difficoltà subite con soli due mediani, e con Matute che secondo me regge meglio mezz’ala, è venuto fuori il 4-3-3. Calcoliamo che ho Sforzini che doveva riposare. Ci siamo allenati due giorni con questo modulo, e nel primo tempo ho avuto risposte perfette. Sulle squalifiche non c’era nessun problema, il regolamento parla chiaro.”

E, riguardo a Dionisi e Pizzella: “Dionisi può giocare sia terzino che centrale. In questo momento avevo bisogno di un uomo con la sua esperienza, ha vinto quattro campionati, e questo è importante anche per il gruppo. Si è ambientato subito e bene, e devo dire che oggi ha fatto una grande gara. Sono contento del suo arrivo. Pizzella ha passato qualche giorno particolare. L’evento è stato un po’ ingigantito. Io non avevo visto le immagini, e dopo la partite vedendo le autombulanze mi ero un po’ preoccupato e avevo dato le colpe al ragazzo. In realtà non è stato proprio così. Una piccola spinta ci può stare. A parte questo, gli ho dato fiducia. Anche perché sarà fuori per un po’, e infatti dovremmo intervenire sul mercato.”

E, a proposito del mercato, Bucaro prosegue: “Questa squadra sarà rinforzata e la qualità incrementata. Il mercato dilettantistico è difficile. Abbiamo preso Da Dalt e Dionisi, se avessimo fatto altre operazioni non avremmo aumentato le qualità della rosa. A gennaio abbiamo possibilità di prendere gente che ha fatto anche la serie C. Io so che i tifosi invocano il mio nome, ma siamo d’accordo con la società e arriveranno rinforzi.”

Mentre, sulle polemiche di questi giorni sulla società irpina, il tecnico biancoverde dichiara: “Del basket non capisco nulla. Io parlo del calcio e dico che siamo perfetti, abbiamo una società importantissima alle spalle. So che c’è un momento di contestazione. Nel calcio, ripeto, non ci sono problemi. E i tifosi, con questa società, stanno in una botte di ferro.”


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio