Avellino – Catania: i precedenti tra le due squadre

Dopo quasi tre settimane di stop forzato a causa del Covid-19, i ragazzi di mister Braglia si preparano a scendere in campo per la gara valevole per la tredicesima giornata di campionato.

Questa volta, l’avversario di turno è il Catania. La squadra di Raffaele si appresta a giungere al Partenio-Lombardi con la voglia di bissare quanto di buono fatto nello scorso campionato. Nella mente dei tifosi, infatti, è ancora vivo il ricordo del risultato tennistico dello scorso anno. 3-6, magic moment per i siciliani, e debutto da incubo per Ignoffo.

Quello del campionato appena passato, fu soltanto il secondo successo in terra irpina per i catanesi. Infatti, tra le mura amiche del Partenio, il bilancio è nettamente in favore dei padroni di casa. In totale sono 9 le vittorie in casa per la compagine irpina, 4 le partite pareggiate e solamente 2 le vittorie in favore dei siciliani.

L’ultima vittoria dell’Avellino risale alla stagione 2014-15, quando entrambe le formazioni militavano nel campionato cadetto. In quell’occasione, ci pensò Castaldo su rigore a regalare il trionfo alla sua squadra per 1-0.

Nel complesso, Avellino e Catania si sono date battaglia per 28 volte. L’ago della bilancia pende leggermente in favore dei rossazzurri, che hanno conquistato i 3 punti in 12 circostanze. 6 i pareggi, e 10 sono le vittorie dei biancoverdi.

Check Also

Serie C – Il Diesse Peppino Pavone riparte dalla Juve Stabia

Nuova avventura per Peppino Pavone. Dopo le dimissioni dalla Cavese, per l’ex diesse dei lupi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.