L’obiettivo dell’Avellino è concludere almeno 5-6 cessioni entro l’inizio della prossima settimana. Prima di sferrare l’assalto al difensore e a Gennaro Tutino, i biancoverdi hanno necessità di sfoltire la rosa dai tanti esuberi.
Le spine D’Ausilio, Gori e Redan
I partenti più importanti sono D’Ausilio, Gori e Redan. Per il trequartista c’è sempre in pole il Catania, ma anche Crotone e Trapani sono sulle sue tracce. Proprio il Trapani potrebbe farsi “perdonare” per il mancato riscatto di Mulè e Toscano, quest’ultimo ormai prossimo al trasferimento alla Casertana assieme a Cancellieri.
Per Gori sono arrivate offerte solo dalla Lega Pro, con Ascoli e Brescia seriamente interessate all’attaccante, che continua ad aspettare che qualche club di Serie B si faccia avanti. Calma piatta, invece, per Redan: si continua a scandagliare il mercato estero (Olanda e Turchia su tutti) alla ricerca di acquirenti.
Gli altri in partenza
Per Frascatore è forte l’interesse del Guidonia, Marson, invece, potrebbe tornare al Cosenza, che prima deve cedere Vettorel. In alto mare, invece, le trattative per le cessioni di D’Angelo (Gubbio o Cosenza) e Rocca (timido interesse di Salernitana, Arezzo e Ravenna). Infine per Campanile è sempre viva l’ipotesi prestito al Picerno.