CALCIOUS AVELLINO

Aiello: “Accordo con Milani e Gyabuaa. Demme superiore a qualsiasi giocatore di B, Artistico…”

Il ds biancoverde fa il punto sulle operazioni di mercato: le sue dichiarazioni

Nel corso della sua intervista a Radio Punto Nuovo, il ds biancoverde Mario Aiello ha parlato anche di Milani e Gyabuaa, di Demme e Vavassori e delle altre operazioni di mercato in entrata e in uscita.

Aiello su Milani, Gyabuaa e Demme

Aiello ha spiegato: Con Milani e Gyabuaa abbiamo raggiunto l’intesa con le società di appartenenza, ora proviamo a portare a termine le operazioni alle migliori condizioni economiche e di patrimonializzazione. Demme? Ci è stato proposto e abbiamo il dovere di valutarlo: se si creano le giuste condizioni potremmo anche pensare di cambiare idea a centrocampo per fargli spazio. Nel Napoli di Gattuso era titolare, è uno che si allena con serietà e nonostante l’età giocatori del genere riescono a darti lo stesso rendimento di un giovane.

Può giocare da mediano e da mezzala, se sta bene è superiore a qualsiasi giocatore di B. Ha un mercato internazionale e percepito stipendi da serie A, ora vorrebbe tornare in Campania e magari metterà al primo posto la famiglia più che ai soldi. Se si allineano tutti questi fattori potremo portarlo ad Avellino a cifre più basse di quelle percepite altrove. A che punto è la trattativa? Siamo 50 e 50“.

De Cristofaro e il punto sulle uscite di Gori e Redan

Aiello ha anche spiegato chi potrebbe fare spazio in rosa a Demme: Tutti i centrocampisti che abbiamo rimarranno in rosa, compresi Armellino e De Cristofaro, che però prima di gennaio non potremo utilizzare per infortunio. Per i rinnovi siamo molto avanti, per definire alcune situazioni, invece, ci vorrà del tempo e potremmo andare a luglio inoltrato. Sarei contento se all’inizio del mercato potessimo mettere in piedi il 70% delle operazioni in entrata. Per quanto riguarda le uscite, ci sono stati dei sondaggi con club di Serie C, ci vorrà ancora qualche settimana, ma speriamo di concludere qualche cessione prima dell’inizio del ritiro. Gori? Non verrà riscattato dal Sudtirol ma ha mercato in B e in C. Redan potrebbe anche essere riscattato dal Beerschot, sono fiducioso che riusciremo a fare tutto”.

Vavassori e Artistico, a che punto è l’Avellino?

Poche possibilità, invece, di arrivare a Vavassori, giovane talento dell’Atalanta, messosi in mostra nell’Under 23 nerazzurra: Al momento non è fattibile, verrà valutato in prima squadra da Juric e potrebbe anche restare. Lo ha chiamato tutta la B, ma noi ci siamo mossi prima e semmai dovesse essere ceduto in prestito abbiamo il gradimento del procuratore. Ma bisogna vedere se, a quel punto, non avremo occupato già la casella vuota. Per Artistico, invece, abbiamo già parlato con la Lazio e con il suo procuratore: siamo d’accordo, ma ha avuto anche altre richieste da squadre di B di fascia alta e le sta valutando. Noi vogliamo giocatori che scelgono Avellino a prescindere….


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio