CALCIOINTERVISTESERIE CUS AVELLINO

Facundo Lescano, un bomber in missione: storia di rifiuti e gavetta

Tante esperienze, alcune travagliate: ora l’attaccante di Mercedes è deciso a regalare all’Avellino, e a se stesso, la Serie B

L’ora di dimostrare: Sicula Leonzio, Samb, Entella e Pescara

Le qualità ci sono. Gli sprazzi d’attaccante vero sono stati fatti vedere. Serve solo il contesto giusto. Riparte dalla C. Alla Sicula Leonzio riesce a mettersi in mostra: 11 gol e 2 assist. Arriva la chiamata della Sambenedettese e anche qui continua a fare quello che gli riesce meglio e che, più volte, non gli è stato concesso: segnare. 12 reti. L’attaccante argentino sta iniziando a prendere le misure, arriva l’Entella: altre 10 reti.

Zdenek Zeman ai tempi del Foggia
Zdenek Zeman ai tempi del Foggia (stagione 2021-2022)

E poi, l’esplosione totale. A Pescara con Zeman, i cui consigli sono stati un tesoro prezioso. “Una settimana mi martellò sul tiro in porta. Mi disse che avevo grande forza, ma che a volte non serve voler spaccare la porta. Non dimenticherò mai i suoi consigli” – dirà a Cronache di Spogliatoio -.

Caso vuole che, nella sua stagione da record, la prima rete (quella che lo sblocca finalmente, concluderà a 20 gol) arriva proprio contro l’Avellino. Che, ora, in lui ha trovato una luce pronta ad illuminare il Partenio-Lombardi.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio