
Finisce senza reti il match tra Avellino e Mantova, valida per la settima giornata di Serie B. Ospiti maggiormente pericolosi nella prima frazione di gioco, mentre nella ripresa i biancoverdi trovano il gol con Besaggio, annullato dal VAR per un fallo di Russo su Radaelli.
Nel finale i lupi vanno vicinissimi al gol: due chance per Biasci e un tiro di Simic respinto sulla linea da un difensore biancorosso. Per l’Avellino è il secondo pareggio consecutivo, mentre il Mantova interrompe la serie negativa di quattro ko. Prossimo impegno per i biancoverdi sabato 18 ottobre contro la Juve Stabia. Segui le dichiarazioni dei protagonisti del match: silenzio stampa per il Mantova.
Biancolino: “Ora ricarichiamo le batterie in vista del derby”
L’analisi di Biancolino ai microfoni di Prima Tivvù: “Abbiamo pagato un po’ di stanchezza e l’uomo in più nel palleggio. Sapevamo di incontrare una squadra che gioca bene e non merita questa classifica. Peccato per un secondo tempo fatto bene, ma ci sono partite in cui crei tanto e perdi, quindi va bene così. La nostra idea è quella di fare la partita e di trovare i giusti equilibri, oggi non ci siamo riusciti. Le occasioni nel finale sono state clamorose, ma l’importante è farsi trovare, creare chance e muovere la classifica. Era peggio uscire con una sconfitta.
Cambi? Li rifarei, mi fido di chi ho messo in campo e chi avevo in partita. Parlare dopo è sempre più semplice, ma se valutiamo anche le partite precedenti tutti hanno dato il massimo. Ora c’è la sosta, che ci permette di ricaricare le batterie perché sappiamo che ci aspetta una partita molto difficile, un derby. L’importante è farsi trovare pronti martedì sul campo per continuare a lavorare”.
Cancellotti: “Importante continuare a conquistare punti”
Le parole di Cancellotti ai microfoni di Prima Tivvù: “È stata una partita equilibrata. Abbiamo messo in campo ciò che avevamo preparato in settimana. Sapevamo di affrontare una squadra che gioca un buon calcio, abbiamo provato a limitarli, le occasioni avute non siamo riusciti a concretizzarle ma è importante continuare a mettere punti in cascina e continuare a esprimere il nostro gioco.
Il turno infrasettimanale porta via energie fisiche e mentali, ma ci siamo allenati bene e siamo atleti preparati. Chi scende in campo cerca di fare sempre il cento per cento. Il Mantova è molto propositivo, la classifica non rispecchia la realtà di una squadra ben organizzata. Noi abbiamo cercato di proporre il nostro calcio, credo sia venuta fuori una bella partita, ricca di emozioni. Alla fine potevamo anche portarla a casa.
Il mio ruolo? Lo vivo con grande entusiasmo grazie ai miei compagni, allo staff e al mister che mi danno molti stimoli per migliorare. Finché posso essere utile sono a completa disposizione. Ovviamente venendo da più anni di Serie C c’è stato un adattamento ai ritmi della cadetteria. Piano piano, grazie agli allenamenti ad alta intensità ci si adegua e si punta a trovare i giusti ritmi. Classifica? Avvio positivo, vogliamo continuare così. Il lavoro quotidiano ci spinge sempre a dare qualcosa in più.
Tifosi? Importantissima la loro vicinanza. Qui in casa possiamo sempre avere il loro supporto. Il fattore Partenio è molto importante. L’unione che abbiamo ci spinge a dare il massimo. Gol annullato a Besaggio? Io ero dietro, purtroppo c’è stata questa decisione e credo abbia notato un fallo probabilmente di Russo. L’avranno rivista, la scelta è stata questa. Dal campo, sembrava regolare, ma ero distante e posso sbagliarmi”.
Iannarilli: “Pareggio giusto, guardiamo il lato positivo”
Le parole del portiere dell’Avellino Iannarilli ai microfoni di Prima Tivvù: “Nel primo tempo non abbiamo fatto benissimo, ma non è facile in Serie B fare sempre prestazioni. Bisogna essere bravi anche a soffrire. Il secondo tempo è stato equilibrato, nel finale abbiamo avuto occasioni per vincerla. Ma ci portiamo a casa questo punto e andiamo avanti. A parte la stanchezza, è stato bravo anche il Mantova a palleggiare nel primo tempo. Il pareggio ci può stare, guardiamo il lato positivo. L’Avellino ha una mentalità importante, che ora sa anche un po’ soffrire e con la nostra qualità abbiamo sempre occasione per far male. Ora ricarichiamo un po’ le batterie e poi ripartiamo. Quando non prendi gol è sempre buono. Deviazione di Fontanarosa? Fortunatamente è andata bene”.