CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Avellino, Pazienza: “Ecco gli obiettivi di mercato. Riguardo Scognamillo…”

Le parole dell'allenatore biancoverde al termine dell'amichevole contro l'Equipe Campania

Al termine dell’amichevole contro l’Equipe Campania (6-0), ha parlato in conferenza stampa l’allenatore dell’Avellino Michele Pazienza.

Pazienza: “Ci sono giovani interessanti. Sounas da valutare”

L’allenatore biancoverde ha dichiarato: Questa gara ci dà ulteriore indicazioni e ci porta in crescendo a livello di difficoltà. Nel primo tempo, la squadra si è espressa con un ritmo troppo basso anche se hanno cercato di attaccare quei pochi spazi. Ma in questi casi bisogna aumentare i giri per far sì che si possano sorprendere gli avversari. Nella ripresa, ci siamo riusciti un po’ di più anche per caratteristiche, con Russo e De Michele che sono due giocatori con baricentro basso. Il ritmo nel complesso è stato accettabile. Il nostro processo di crescita continua a livello di intensità e di difficoltà degli avversari. Dovremo avere un’intensità altissima già nella prima giornata di campionato”.

Pazienza ha proseguito: De Michele? Agli occhi della gente risaltano le sue caratteristiche e i suoi pregi, è un ragazzo giovane di 17 anni che ancora si deve formare dal punto di vista fisico ma come detto abbiamo portato diversi giovani che hanno qualcosa su cui poter lavorare. Va dato merito a chi ci ha lavorato e a chi li ha scelti. Anche Arzillo ha datto vedere cose buone e interessanti, c’è da migliorare alcuni aspetti ma sono ragazzi che hanno bisogno di tempo. Sounas? Valuteremo la condizione fisica nei prossimi giorni. In base alle risposte dai test vedremo se impiegarlo nella prossima amichevole”.

L’allenatore: “Maisto e Sannipoli da valutare”

Il mister biancoverde ha parlato di Scognamillo: “Credo ci stia lavorando la società e non so a che punto sia la trattativa. È uno dei obiettivi, non l’unico ma il giocatore che stiamo cercando non è detto che vada a sostituire Frascatore che lo scorso anno ha fatto cose importantissime. Che arrivi o no sicuramente non deve impensierire Frascatore, ma Armellino, Rigione, Cancellotti che possono giocare in quella zona del campo”.

Su Maisto e Sannipoli: “Sono giocatori che ho chiesto di poter valutare ancora, motivo per cui abbiamo portato in ritiro. Si sono presentati in maniera accettabile fisicamente, vengono incontro alle mie richieste ma siamo ancora ai primi giorni per dare valutazioni. Personalmente, nel momento in cui c’è maggiore conoscenza tra me e i giocatori capiscono i momenti in cui ci si può rilassare e momenti in cui avere cattiveria agonistica”.

Riguardo il mercato: “La società si è mossa molto bene con i dirigenti cercando di portare a casa e inserire elementi funzionali e specifici per cercare di arrivare al nostro obiettivo. Ne mancano ancora alcuni per terminare il puzzle ma si può anche lavorare con più attesa al momento. Manca un centrocampista centrale e un difensore e queste saranno le nostre priorità. Poi siamo in una situazione in cui possiamo stare tranquilli. Abbiamo giocatori importanti e soprattutto che hanno richieste e che non dobbiamo far andare via, come Liotti”. Infine: “Chi arriva ad Avellino deve essere un giocatore che titolare. L’obiettivo è avere due giocatori che abbiano le stesse potenzialità e laddove è possibile prendere giocatore con diverse caratteristiche tipo sui quinti”.

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio