Avellino-Pontedera, Pazienza: “Russo partirà dall’inizio. Ecco la condizione della squadra”
Le parole del tecnico dei lupi in conferenza stampa alla vigilia del match di Coppa Italia di Serie C
Michele Pazienza ha presentato in conferenza stampa la gara tra Avellino e Pontedera, valida per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C. La sfida, in programma domani, sabato 17 agosto al “Partenio-Lombardi”, avrà calcio d’inizio alle 21. Chi avrà la meglio accederà agli ottavi di finale e sfiderà la vincente di Casertana-Giugliano.
Avellino-Pontedera, le parole di Pazienza
Pazienza ha presentato così la sfida di Coppa Italia di Serie C contro il Pontedera: “Ci aspetta un impegno importante. Un turno di Coppa Italia che vogliamo superare e utilizzare per mettere minuti nelle gambe. Sarà utile per far crescere autostima e fiducia per il lavoro che si sta facendo. Chiaro che nel momento in cui ci sono risultati positivi lavoriamo in maniera più serena”.
Riguardo la condizione fisica della squadra: “I ragazzi si stanno allenando molto bene, non abbiamo avuto grossi problemi se non con Rigione che ha avuto un risentimento la scorsa settimana ma che è rientrato in gruppo. Domani sarà a disposizione per la gara. Redan non è nella condizione ottimale ma è un ragazzo che ha mostrato subito voglia di rimettersi in condizione per dare il suo contributo”.
Sulle scelte di formazione: “Per il fatto che ci sono due squalifiche, tra cui quella di Armellino, in quella zona del campo dovrò fare delle valutazioni. Toscano non è ancora nelle condizioni per partire dal primo minuto. Russo è uno dei sicuri che giocherà dall’inizio essendo che gode della migliore condizione”. E su Gori: “È rientrato a pieno regime nell’allenamento di ieri quindi sarà disponibile per la gara di domani, ma non credo di impiegarlo dai primi minuti”.
Pazienza: “Ecco la mia idea di centrocampo”
Pazienza ha proseguito: “Voglio chiarire che spesso si parla di Capomaggio, giocatore che ha avuto la mia attenzione, ma è la stessa che hanno avuto gli altri giocatori come Toscano. La mia idea di centrocampo? Toscano e Palmiero possono giocare insieme e coprire il campo in un centrocampo a due. Hanno le caratteristiche fisiche e tecniche che richiede quella situazione. Rivalutazone De Cristofaro? È una soluzione che potremmo mettere in atto. L’idea è mettere ognuno nel proprio ruolo, ma se non dovessimo riuscirci potremmo adottare De Crsitofaro come mediano”.
Il tecnico biancoverde si è espresso sulla nuova posizione di campo di Armellino: “Ho parlato anche con il giocatore stesso, per lui partire dall’inizio e iniziare qualcosa di nuovo lo entusiasma e lo stuzzica. Questa novità lo sta facendo ringiovanire dal punto di vista mentale. Bisognerà lavorare continuamente”. In seguito, sull’approccio della gara di domani: “Vogliamo dare continuità alla partita fatta con la Juve Stabia e nel primo tempo contro l’Udinese. Domani avremo avversario di valore diverso ma dobbiamo mantenere alta l’attenzione. Conosco già alcuni ragazzi del Pontedera. È una squadra che verrà qui a giocarsela senza nulla da perdere”.
E sul mercato: “Abbiamo deciso di mantenere Sannipoli, Llano vorrà trovare spazio altrove. Abbiamo fatto delle scelte ma vedere il mercato cosa ci impone”. Infine, Pazienza ha concluso: “Sono dell’idea che il miglior allenamento sia la partita, quindi queste tre gare ci hanno dato dei vantaggi dal punto di vista fisico e mentale”.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!