CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Condò: “L’Avellino si rialzerà. Parlare di crisi dopo due gare è eccessivo”

Il ds biancoverde: "Dobbiamo essere uniti per uscire da questa situazione"

Il direttore sportivo dell’Avellino, Luigi Condò, a margine dell’inaugurazione del club “Tommaso Acernese” a Pietradefusi, ha analizzato l’inizio negativo dei biancoverdi e parlato del futuro della dirigenza e dell’allenatore Pazienza.

Condò ha dichiarato: “Ovviamente ci aspettavamo un inizio diverso, considerando l’ottimo precampionato e il buon avvio in Coppa Italia. Le difficoltà possono essere molteplici, stiamo lavorando per risolverle. La squadra non è ancora al massimo della forma, ma questo vale anche per le altre. Non ci sono scuse per questa falsa partenza. Siamo dispiaciuti, ma siamo certi che l’Avellino si rialzerà e sarà protagonista di un grande campionato”.

Anche la dirigenza è finita sotto esame, ma Condò invita alla calma: “Il calcio si misura sui risultati, è chiaro. Tuttavia, parlare di crisi dopo solo due partite, con Pazienza o la dirigenza in discussione, è eccessivo. Ci sono ancora molte partite da giocare. L’anno scorso abbiamo iniziato con due sconfitte, poi abbiamo sfiorato la Serie B. Abbiamo scelto Pazienza la scorsa stagione e lo abbiamo confermato in estate. Siamo tutti consapevoli di essere giudicati in base ai risultati, ma dobbiamo restare uniti per uscire da questa situazione. Lo dobbiamo a noi stessi, alla proprietà, che non ci fa mancare nulla, e soprattutto ai nostri tifosi, che ci sostengono sempre con passione”.

Sul morale della squadra, Condò ha aggiunto: “I giocatori soffrono, sono i primi a essere delusi da questo inizio. Si aspettavano qualcosa di diverso, come tutti noi. Ma posso affermare con certezza che si tratta di un gruppo di professionisti seri, di giocatori di valore. So che queste parole potrebbero attirare critiche, ma le dico con convinzione e realismo. Dobbiamo continuare a lavorare e, con l’aiuto dei nostri tifosi, supereremo questo momento difficile”.

Infine, sulla proprietà: “È normale che non sia soddisfatta, le aspettative ad Avellino sono alte. Ma non è solo la proprietà a essere delusa, lo siamo tutti. Sappiamo cosa dobbiamo fare e quale sia il nostro obiettivo. Faremo di tutto per uscirne. Quanto alla lista, le decisioni verranno comunicate a breve”.

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio