Benevento-Avellino, sarà D’Ausilio l’arma in più dei biancoverdi? Statistiche e numeri
Il calciatore biancoverde potrebbe essere la chiave di volta della sfida di domenica, Biancolino vorrebbe portarlo con sé nella trasferta di Benevento
Manca sempre meno al derby tra Benevento e Avellino. I biancoverdi sono alla ricerca di una vittoria che gli permetterebbe di accorciare a 3 i punti di ritardo in classifica dai giallorossi. Tra i protagonisti più attesi c’è Michele D’Ausilio.
Avellino, l’importanza di D’Ausilio
I tifosi e Biancolino confidano nel rientro di D’Ausilio: il trequartista ha saltato le ultime tre partite di campionato a causa di un problema fisico rimediato nella sfida contro il Messina. L’Avellino ha risentito molto dell’assenza del numero 7 tant’è vero che, nelle ultime due gare, la squadra biancoverde non è riuscita a trovare la via del gol.
Mancanza di lucidità negli ultimi metri di campo, le ultime due reti dei lupi senza l’attaccante (arrivate contro il Trapani) sono state create da calci piazzati (Gori da angolo e Patierno su rigore). Anche per questo motivo che Biancolino spera di ritrovare D’Ausilio. Il fantasista è stato autore di dieci assist in questa stagione senza, però, segnare.
Biancolino, pretattica su D’Ausilio?
Raffaele Biancolino al termine della gara di Potenza aveva parlato dell’impossibilità di recupero degli infortunati (D’Ausilio, Frascatore e Palmiero) per la gara di Benevento. All’inizio della ripresa degli allenamenti, però, D’Ausilio era sceso in campo. Corsa e accelerazioni per il calciatore biancoverde. Il tecnico dell’Avellino potrebbe averlo preservato proprio in vista del derby.
Avellino, statistiche e numeri
L’utilizzo D’Ausilio potrebbe essere un’arma in più per i biancoverdi a partita in corso. L’Avellino, dopo il Picerno, con il Benevento è la squadra che segna di più nei secondi tempi (14 reti) e l’imprevedibilità dell’attaccante potrebbe contribuire ad aggiornare in positivo il trend statistico. L’Avellino è, inoltre, la squadra che segna di più nei minuti di recupero: ben 7 gol (2 dei primi tempi, 5 dei secondi). L’arma D’Ausilio potrebbe fare comodo anche a gara in corso. L’Avellino non ha mai vinto da situazione di svantaggio: 2 pareggi e 3 sconfitte (una sola sconfitta con Biancolino). In situazione di vantaggio, invece, la squadra biancoverde ha sempre vinto (6 successi).
Segui il canale SportAvellino.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!