Il derby è dell’Avellino: 0-1 al Benevento e quarto posto in classifica
Ai lupi basta la rete di Patierno
L’Avellino si aggiudica il derby contro il Benevento e torna a vincere contro i giallorossi dopo undici anni. Boccata d’ossigeno per Michele Pazienza e i suoi uomini che tornano a conquistare i tre punti dopo tre turni. Al “Vigorito”, la gara è stata decisa dalla rete di Patierno segnata nel corso del primo tempo. Continua la corsa verso la vetta della classifica per i biancoverdi salgono a quota 30 punti e si posizionano momentaneneamente al quarto posto. All’orizzonte, per gli irpini ci sono i quarti di finale di Coppa Italia: mercoledì 13 dicembre, al “Partenio-Lombardi”, sarà sfida contro la Lucchese.
Benevento-Avellino, secondo tempo
90’+5′- È terminato il derby al Vigorito! L’Avellino vince dopo undici anni contro il Benvento grazie alla rete di Patierno.
90’+5′- PROVVIDENZIALE CIONEK. Nell’ultima occasione per il Benevento sugli sviluppi di un corner, Cionek salva la sfera sulla linea.
90’+4′- Ammonito Patierno.
90’+3′- Il Benevento ci prova ancora: tutto solo Masciangelo, ma Ghidotti abbassa ancora una volta la saracinesca e intercetta il suo cross.
90′- Cinque minuti di recupero.
83′- Benevento a caccia del gol e proiettato in fase offensiva. L’Avellino difende al meglio il vantaggio.
77′- Altro cambio per i biancoverdi: Palmiero per Pezzella.
74′- Cambi per il Benevento: escono Terranova, Ferrante e Agazzi, entrano Ciano, Sorrentino e Bolsius.
73′- Cambi per l’Avellino: escono D’Angelo, Gori e Ricciardi, entrano Casarini, Sgarbi e Benedetti.
68′- Assedio dei padroni di casa. Ci prova Talia, ma Ghidotti la manda in angolo. Sugli sviluppi del corner, Berra colpisce il palo.
67′- Occasione per il Benevento per pareggiare i conti! Conclusione di Ferrante su assist di Masciangelo, ma l’attaccante spedisce fuori.
63′- Primo cambio per l’Avellino: Tito per Falbo.
63′- Ancora Ghidotti! Il portiere ferma Tello in scivolata e devia la sfera in corner.
60′- Cambio per il Benevento: esce Karic, entra Talia.
51′- Ammonito Tello.
48′- Benevento in campo con il piede pigiato sull’acceleratore.
45′- Riprende la sfida al Vigorito!
Benevento-Avellino, primo tempo
45’+5′- Squadre al riposo con la squadra di Michele Pazienza in vantaggio grazie alla rete di Patierno. Terza rete in campionato per l’attaccante.
45’+4′- Ammoniti Cionek e Improta.
45′- 5 minuti di recupero.
40′- Avellino in vantaggio con Patierno! L’ex Francavilla approfitta al meglio dell’assist di D’Angelo con una spaccata al volo e porta i biancoverdi in vantaggio.
37′- Ghidotti ancora provvidenziale che si oppone al mancino di Ferrante. Sulla ribattuta arriva Karic e colpisce la traversa, ma l’arbitro Arena ferma tutto per fuorigioco di Improta.
29′- Risponde subito l’Avellino che riparte in contropiede: c’è la conclusione di Ricciardi, ma Karic la devia in angolo.
28′- Pericoloso il Benevento: Tello trova Ferrante che calcia di sinistro, ma trova l’opposizione di Ghidotti.
27′- Pressing alto dei biancoverdi.
19′- Pinato non riesce a proseguire. Primo cambio per il Benevento: al suo posto entra Tello.
17′- Si riprende.
16′- Pinato alle prese con un problema fisico: richiesto l’intervento dello staff medico del Benevento. Gioco fermo.
11′- Ancora pericoloso il Benevento. Sugli sviluppi di una punizione battuta da Masciangelo, Ghidotti non ha allontanato al meglio la conclusione di El Kaouakibi: ci ha pensato Cionek a respingere la sfera e a sventare il pericolo.
4′- Primo tentativo per i padroni di casa con un colpo di testa di Ferrante, che non ha inquadrato lo specchio della porta: conclusione alta sulla traversa.
0′- È iniziato il derby al Vigorito!
0′- Lancio di fumogeni in campo da parte dei tifosi biancoverdi.
0′- Ufficializzate le formazioni. Pazienza schiera Tito e D’Angelo dal primo minuto. In attacco spazio al duo Patierno-Gori.
Il tabellino
Marcatori: pt 40′ Patierno.
Benevento (3-5-2): Paleari; El Kaouakibi, Terranova (st 30′ Ciano), Berra; Improta, Karic (pt 16′ Talia), Agazzi (st 30′ Bolsius), Pinato (pt 19′ Tello), Masciangelo; Ferrante (st 30′ Sorrentino), Marotta. A disp.: Manfredini, Nunziante, Capellini, Rillo, Viscardi, Benedetti, Alfieri, Kubica, Masella, Carfora. All.: Andreoletti.
Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Cionek; Ricciardi (st 29′ Benedetti), Armellino, Palmiero (st 32′ Pezzella), D’Angelo (st 28′ Casarini), Tito (st 19′ Falbo); Patierno, Gori (st 29′ Sgarbi). A disp.: Pane, Pizzella, Mulè, Sannipoli, Maisto, Russo, Marconi. All.: Pazienza.
Note: Ammoniti: Cionek, Improta, Tello, Patierno.
Arbitro: Arena di Torre del Greco.
Benevento-Avellino, dove vederla in diretta tv e streaming
Il derby campano tra Benevento e Avellino è in programma oggi, domenica 10 dicembre: allo stadio “Ciro Vigorito” sarà calcio d’inizio alle 18:30. La sfida sarà trasmessa in diretta tv su Sky e sarà possibile seguirla anche in streaming sulle app Sky Go o NOW TV. Inoltre, la partità verrà trasmessa anche in chiaro su Videonola, al canale 94 del digitale terrestre.
- Partita: Benevento-Avellino
- Data e orario: domenica 10 dicembre ore 18:30
- Diretta tv: Videonola, Sky
- Diretta streaming: Sky Go, NOW TV
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!