D’Agostino a 360°: “Stadio nuovo va fatto, riapriremo la Nord. Infortuni? Non compriamo giocatori rotti…”
Il presidente dell'Avellino ospite a Zona Verde, le sue dichiarazioni

Ospite a Zona Verde, su SportChannel, il presidente dell’Avellino, Angelo D’Agostino ha parlato a 360 gradi, passando dal positivo momento della squadra, all’obiettivo stagionale, dal nuovo stadio alla riapertura della Curva Nord.
“A Carrara è stata una gara complicata, su un campo difficile: loro non perdevano da marzo. Ci hanno detto che l’anno scorso, chi ha vinto a Carrara, poi è stato promosso in Serie A. E’ stata una battaglia, in cui abbiamo dato tutto. I ragazzi hanno giocato con la stessa energia e con la stessa foga avute contro il Monza. Farne quattro a una squadra allenata da un tecnico che fa della fase difensiva il suo punto forte, è il massimo“, ha commentato D’Agostino.
D’Agostino, il nuovo stadio e la Curva Nord
Sulla costruzione del nuovo stadio e sull’eventuale riapertura della Curva Nord del Partenio-Lombardi, D’Agostino ha dichiarato: “Il progetto del nuovo stadio è in itinere, purtroppo con il cambio di governatore i tempi si allungano. L’impianto nuovo va costruito, perché il Partenio è in condizioni deficitarie: avremmo seri problemi in caso di promozione in A. Siamo disposti a tutto pur di tirarlo su, ma fino a quando non ci saranno le elezioni il progetto non andrà avanti. Ma c’è anche la possibilità di costruirlo a pezzi, come hanno fatto in altri stadi. La riapertura della Nord? Ho incontrato il Commissario. Lo stadio ci è stato assegnato per i prossimi due anni, non appena sarà tutto ufficiale, il giorno dopo avvieremo l’iter per la riapertura della Curva Nord. Bisogna intervenire sul discorso viabilità, sul pre-filtraggio e su altri aspetti. Inizieremo anche i lavori per l’installazione dei sediolini al Partenio-Lombardi: 6.000 sedute individuali entro gennaio“.
D’Agostino, gli infortuni e i protagonisti in campo
Sui singoli giocatori: “Sounas? In B si sta esprimendo ancora meglio rispetto alla Serie C. Credo che sia uno delle risorse importanti della nostra squadra. E’ destinato a rimanere qui ancora a lungo. Russo? E’ uno che dà l’anima, un gioiellino. Favilli e Tutino? Tutti i giocatori acquistati hanno effettuato le visite mediche a Villa Stuart, abbiamo avuto l’ok dai medici per il tesseramento. Non siamo pazzi, non prendiamo giocatori rotti per tenerli mesi in tribuna, c’è stata sfortuna, ma Tutino è un investimento importante. Patierno? Ci sentiamo spesso, è un ragazzo per bene e un giocatore importante. Potrebbe rientrare in settimana. Rigione? Non so dire se con il suo infortunio sono stati commessi errori, sono ambiti che non mi competono.