La grinta di capitan Miceli: “Stiamo bene, ora restiamo concentrati”

Le parole del difensore alla vigilia del derby con la Casertana

di Domenico Abbondandolo, @domenicoabb

La leadership di Mirko Miceli si trasferisce per un giorno dal campo alla sala stampa del “Partenio-Lombardi”. Alla vigilia del derby con la Casertana, il capitano biancoverde ha parlato in conferenza, suonando la carica e invitando la squadra a rimanere concentrata.

Sul momento – Dopo una vittoria e una striscia positiva arriviamo bene a questo match, il che non significa essere rilassati o appagati. Bisogna restare sul pezzo, concentrati, anche se abbiamo avuto poco tempo a disposizione per preparare questa partita. Il gol subito l’altra sera ci ha fatto un po’ rosicare, per fortuna è stato ininfluente ai fini del risultato.

Sulla Casertana – Hanno una squadra  molto forte soprattutto in attacco. Mancherà Castaldo, ma hanno altri giocatori pericolosi. Hanno comunque Fedato, altri giocatori rapidi come Cuppone. Dobbiamo fare noi la partita e non lasciare spazio a loro in eventuali ripartenze. Non sottovalutiamo nessuno, ovviamente, ma se facciamo quello che dobbiamo, il risultato lo possiamo portare a casa.

Sul covid – Stiamo vivendo un momento molto particolare per il virus. C’è preoccupazione ma basta avere la testa sulle spalle e fare attenzione, limitando gli spostamenti. Noi calciatori professionisti siamo tutelati, controllati e quindi dobbiamo solo pensare a lavorare. Partita dopo partita stiamo crescendo, fisicamente e a livello mentale stiamo bene ma sinceramente non so quando saremo il vero Avellino.

Sui tifosi – Spiace per l’assenza di pubblico, almeno domani qualcuno ci sarà. Ora avremo una serie di partite in casa, proveremo a sfruttare il fattore, ma con i tifosi sarebbe stato più facile.

Sul campionato – I valori dopo un po’ vengono fuori, al netto di qualche dinamica momentanea. Tra le favorite ci sono il Bari e la Ternana, ma anche il Palermo verrà fuori. Noi dobbiamo guardare in casa nostra e restare aggrappati alle migliori.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy