L’acuto di Di Somma: De Francesco-Aloi presi a 0

Doppia operazione senza esborso per i lupi, che fanno l’affare

di Domenico Abbondandolo, @domenicoabb

Affari a costo zero per l’Avellino. Contrariamente a quanto ipotizzato inizialmente, infatti, la società biancoverde non sborserà un euro per i cartellini di De Francesco e Aloi, ormai prossimi alla firma. Operazione eccellente dei lupi e del diesse Di Somma, che ha saputo aspettare il momento giusto per piazzare un doppio colpo tanto importante in termini tecnici quanto vantaggioso dal punto di vista economico.

Sia De Francesco che Aloi arriveranno in Irpinia a titolo gratuito, per motivi diversi. Il primo ha rescisso il contratto che lo legava alla Reggina per un altro anno, per cui l’Avellino non verserà alcun indennizzo agli amaranto. Zero esborsi anche per Aloi, che arriverà dal Trapani a parametro zero. Come rivelato dai colleghi di TrapaniGranata.it, il centrocampista lascerà i siciliani a titolo gratuito a causa delle difficoltà del club. I granata hanno infatti un deficit di 438 mila euro riscontrato dalla Covisoc, per cui devono cedere a zero per sbloccare il proprio mercato in entrata.

La strategia attendista dell’Avellino, fermo a lungo nelle scorse settimane, sta ora dando i suoi frutti. Le grandi capacità e il fiuto di Di Somma hanno permesso al club di D’Agostino di piazzare un doppio colpo in entrata spendendo zero. Questo potrebbe lasciare margine per un ulteriore colpo nel reparto avanzato, dove potrebbero esserci ancora sorprese.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy