CALCIOUS AVELLINO

Lavori al Partenio-Lombardi, tutti i costi degli interventi. Nargi: “D’Agostino non parteciperà ai bandi”

Pubblicata la delibera di Giunta con il rendiconto degli interventi di adeguamento, intanto il sindaco di Avellino rivela quando inizieranno i lavori

Pubblicato all’albo pretorio del Comune la delibera di Giunta numero 178, per gli interventi di riqualificazione del Partenio-Lombardi: l’ultimo passaggio formale prima dell’inizio dei lavori, finanziati dalla Regione Campania per un totale di circa 2 milioni di euro.

Lavori al Partenio-Lombardi, i costi e gli interventi

L’intervento più importante è sicuramente la sostituzione e la riqualificazione del manto in erba sintetica, che costerà oltre 740mila euro. Particolarmente oneroso anche l’adeguamento impiantistico e normativo delle torri faro e dei relativi quadri, per un totale di 519.600 euro.

I lavori riguarderanno anche i tornelli che godranno di manutenzione straordinaria e di un adeguamento agli standard per la Serie B, per un costo di 170mila euro. Per quanto riguarda gli interventi edili e impiantistici sono stati stanziati oltre 233mila euro, mentre l’indagine e il monitoraggio dell’intera struttura impiegherà risorse per oltre 167mila euro, la stessa spesa prevista per la fornitura di sedute per l’adeguamento dell’impianto sportivo ai criteri infrastrutturali.

Nargi: “D’Agostino non parteciperà ai bandi”

Intanto, in un’intervista concessa a RadioPuntoNuovo, il sindaco di Avellino, Laura Nargi ha aggiornato i tifosi biancoverdi sullo start dei lavori al Partenio-Lombardi: In questi giorni ci sarà la pubblicazione dei bandi e a inizio giugno inizieranno i lavori. Avremo più gare per i vari tipi di lavori, giocheremo la prima di campionato al Partenio-Lombardi, ci tengono i tifosi, ma ci teniamo anche noi. D’Agostino non parteciperà con le sue ditte e questo dimostra la trasparenza del presidente, che avrebbe voluto anticipare le somme per accelerare i lavori per il bene solo dell’Avellino e della città”.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio