Palermo, allarme coronavirus: 19 positivi e 3 gare a rischio

15 i calciatori indisponibili: si va verso il rinvio della gara con il Potenza

di Domenico Abbondandolo, @domenicoabb

Il coronavirus non dà tregua al Palermo calcio. Dall’ultimo ciclo di tamponi effettuato ieri pomeriggio sono emerse infatti altre 4 positività, 2 calciatori e 2 membri dello staff, che hanno portato a 19 il numero totale di tesserati positivi e a 15 il numero di calciatori attualmente indisponibili causa virus. Come previsto dal provvedimento di isolamento adottato dall’Asp mercoledì scorso, sia i positivi che i negativi non possono allenarsi e questo complica in maniera inevitabile i piani del Palermo in riferimento agli impegni ravvicinati e al calendario.

Allo stato attuale il club siciliano ha già 3 incontri da recuperare. Dopo la sfida saltata con il Potenza 3 settimane fa, infatti, i rosanero hanno saltato il match con la Turris di domenica scorsa e quello di ieri con la Turris. La situazione potrebbe però complicarsi ulteriormente nei prossimi giorni. Considerato il numero di calciatori indisponibili, infatti, si va verso il rinvio del recupero della gara con il Potenza, previsto per giovedì prossimo.

Di conseguenza, qualora l’emergenza covid non dovesse rientrare, per il Palermo si prospetterebbero altri due rinvii, visto che tra l’1 e il 4 novembre la formazione di Boscaglia ha in calendario altri due match, quelli con Viterbese e Catanzaro. Gli impegni ravvicinati, il numero di casi riscontrati e l’isolamento imposto a tutto il gruppo squadra potrebbero incidere in maniera clamorosa sul torneo dei rosanero, costringendoli a saltare addirittura 5 delle prime 8 gare di campionato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy