Partenza fatale a Francavilla, un Avellino senza anima sconfitto dalla Virtus

L’Avellino torna a mani vuote da Francavilla. Terzo ko stagionale per gli uomini di Braglia che senza l’allenatore in panchina causa Covid non hanno saputo reagire al gol a freddo dopo un minuto e mezzo di gioco messo a segno dai padroni di casa.

Ecco la cronaca del match:

Al 2′ Vazquez porta subito i vantaggio i padroni di casa. Sinistro chirurgico dopo un batti e ribatti, Leone è battuto. Aloi al 5′ esalta Crispino che respinge la sfera. Al 12′ bravo Leoni a parare a terra un tiro di Giannotti. Al 21′ cross di De Francesco, stacco di Silvestri, palla alta. Avellino che tenta di macinare gioco ma il campo non lo permette. Al 28esimo gol annullato Perez. Al 30′ sinistro di De Francesco di poco alto sopra la traversa. Al 33′ bella sortita di Ciancio. Crispino c’è. Fuori De Francesco, dentro Silvestri. L’ex Reggina ha accusato un fastidio muscolare. Salterà anche il Bisceglie. Leoni salva su Perez al 47 esimo del primo tempo. È l’ultimo sussulto. Al termine della prima frazione Virtus avanti uno a zero.

Subito botta di Silvestri. Palla a lato. Al 56′ Virtus Francavilla vicina al raddoppio con Perez che sugli sviluppi di un calcio piazzato anticipa tutti ma non trova la porta. Triplo cambio. Fuori Santaniello, Tito e D’Angelo. Dentro Fella, Burgio e Bernardotto. Bernardotto ha avuto involontariamente la palla del pareggio. Bravo Crispino a respingere. Al 78′ Ciancio calcia e trova la schiena di Bernardotto che stava per ingannare Crispino. Intanto espulso un componente della panchina pugliese. All’82’ rigore per la Virtus. Miceli atterra Vazquez. Per il fischietto friulano non ci sono dubbi. Dal dischetto Perez spara alle stelle. All’84esimo pericolosa la Virtus con Vazquez che con il sinistro spara un velenoso diagonale che si perde di poco a lato. Non bastano ai lupi cinque minuti di recupero.

Il tabellino del match

VIRTUS FRANCAVILLA: Crispino; Delvino, Pambianchi, Caporale; Calcagno (1′ st Carella), Giannotti (49′ st Tchetchoua), Franco, Di Cosmo, Nunzella (31′ st Sparandeo); Perez, Vazquez (42′ st Puntoriere).

A disposizione: Costa, Sarcinelli, Celli, Mastropietro, Buglia, Magnavita. All.: Trocini.

AVELLINO: Leoni; L. Silvestri, Miceli, Rocchi (32′ st Rizzo); Ciancio, Aloi, De Francesco (44′ st M. Silvestri), D’Angelo (15′ st Bernardotto), Tito (15′ st Burgio); Santaniello (14′ st Fella), Maniero.

A disposizione: Pizzella, Dossena, Bruzzo, Nikolic. All.: Molino (indisponibile Braglia).

MARCATORE: 2′ pt Vazquez.

 

Leggi anche

La Sandro Abate si tinge ancora di azzurro, altro calcettista convocato in Nazionale

La prossima settimana l’Italfutsal sarà impegnata con le qualificazioni per l’Europeo del 2022. Per le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.