Picerno-Avellino, Pazienza: “Calo mentale inspiegabile, chiediamo scusa ai tifosi”
Le parole dell'allenatore biancoverde
Pesante ko all’esordio in campionato per l’Avellino, che cade al “Curcio” con il risultato di 4-1 contro il Picerno. Al termine della sfida, ha parlato ai microfoni di PrimaTivvù l’allenatore biancoverde Michele Pazienza.
Il tecnico di San Severo ha dichiarato: “Al di là della prestazione, è il risultato che ci impone di chiedere scusa ai tifosi immediatamente. Si può perdere una partita, ma non in questo modo. Il primo tempo è stato equilibrato, ma nella ripresa abbiamo avuto un inspiegabile crollo mentale dopo il primo gol del Picerno. Non possiamo fare altro che scusarci per questa brutta figura e per aver messo in imbarazzo i tifosi e la proprietà, che sta facendo sforzi importanti per costruire una squadra competitiva. Volevamo partire forte, ma non ci siamo riusciti. C’è molto da analizzare, soprattutto a livello mentale. Una serata da dimenticare”.
Sull’aspetto mentale, Pazienza ha aggiunto: “Va analizzato e lo faremo parlando. Mi è capitato raramente, anche da giocatore, di vedere una situazione simile. Per quanto riguarda i gol, ci sono stati troppi errori individuali”. Commentando il cambio di D’Ausilio, ha spiegato: “L’ho tolto perché in settimana non si era allenato per due giorni. Ho scelto De Cristofaro perché Toscano al momento non può garantire 90 minuti”. Infine, su Patierno ha detto: “Ha dei problemi fisici, così come Gori. È stato una delle note positive, insieme a Redan, quando è entrato”.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!