San Tommaso, un punto nel derby per la prima al Partenio-Lombardi

San Tommaso, un punto nel derby per la prima al Partenio-Lombardi

di Redazione Sport Avellino

Un match storico per il San Tommaso che scende il campo al Partenio-Lombardi per il primo match di serie D della sua storia. Avversario il Savoia in un partita ricca di emozioni per i padroni di casa che riescono ad andare anche in vantaggio e che al termine dei novanta bagnano l’esordio con il primo punto in campionato.

Un match che sembra inizialmente bloccato, poche le azioni degne di nota con un tiro per parte verso le rispettive porte ma senza cogliere il bersaglio. Quando il Savoia sembra voler accelerare e creare qualche problema alla retroguardia irpina ecco il primo storico sigillo irpino in serie D. Al ventottesimo minuto è Branicki a sbloccar eil match portando in vantaggio gli avellinesi. Diakitè sulla sponda Savoia cerca in tutti i modi di riequilibrare il match e allo scadere del primo tempo è proprio lui ad offrire una palla gol a Osuji che però spreca malamente.

Il Savoia spinge anche all’inzio della seconda frazione di gioco e grazie ad un calcio piazzato di Cerrone a dieci minuti dall’inizio della ripresa fissano il punteggio sull’1-1. Il match a questo punto va verso il predominio dei bianchi ma solo un intervento di Dionisi evita la beffa su un inserimento di Boubakar. Nel finale ancora forcing del Savoia ma un’attenta retroguardia irpina non lascia varchi. Un punto a testa e buona la prima per gli irpini

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy