CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Trapani-Avellino diretta Serie C: sesta vittoria consecutiva dei lupi, rivivi la diretta

Al Provinciale i lupi si impongono con il risultato di 1-2 contro i granata

Test di maturità superato per l’Avellino, che espugna il Provinciale di Trapani contro la formazione di Aronica. Decisive le reti di Gori e Patierno, quest’ultimo a segno dal dischetto. Brivido nel finale per i lupi, con Lescano che ha riaperto solo momentaneamente le speranze dei granata. Sesta vittoria consecutiva per l’Avellino, che ora mette nel mirino il Taranto. La sfida, in programma domenica 3 novembre, con calcio d’inizio alle 15, chiuderà il tour de force della squadra di Biancolino.


La diretta di oggi è offerta da Ecologia Cioffi. Ritiro, trasporto e smaltimento rifiuti speciali, pericolosi e non.


Biancolino: “La forza dell’Avellino è il gruppo”

Le dichiarazioni di Biancolino in sala stampa: “Avevamo preparato la gara in questo modo, consapevoli della qualità dell’avversario che avevamo di fronte”. LEGGI TUTTE LE DICHIARAZIONI

Gori: “Da grande squadra ora vogliamo continuità”

Le dichiarazioni di Gori in sala stampa: “Ritrovare il gol per me è importante sotto il punto di vista della fiducia. Stasera abbiamo meritato la vittoria contro una squadra molto forte”. LEGGI TUTTE LE DICHIARAZIONI

Trapani-Avellino 1-2, le pagelle del match

I voti ai calciatori schierati da Biancolino. LEGGI TUTTO

Il tabellino

TRAPANI-AVELLINO 1-2

MARCATORI: pt 43′ Gori; st 15′ rig. Patierno, 43′ Lescano.

TRAPANI (4-3-3): Seculin; Ciotti (46′ st Zuppel), Celiento, Silvestri, Benedetti; Karic, Carraro (9′ st Kanoute), Carriero; Fall (28′ st Udoh), Lescano, Bifulco (28′ st Spini). A disp.: Ujkaj, Martina, Sabatino, Gelli, Marino, Valietti. All. Aronica.

AVELLINO (4-3-1-2): Marson; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore (34′ pt Liotti); De Cristofaro, Armellino, Sounas (33′ st Tribuzzi); Russo; Gori (11′ st Rocca), Patierno (33′ st Redan). A disp.: Guarnieri, Llano, Cionek, Benedetti, Solaro, Arzillo, Mutanda, Toscano, Palmiero, Campanile, De Michele. All.: Biancolino.

ARBITRO: Lovison di Padova.

NOTE: Espulso al 45′ pt Llano dalla panchina per comportamento non regolamentare. Ammoniti: Aronica, Carraro, Carriero, Patierno. Angoli: 12-5. Recupero: 3′ pt; 3′ st.

Biancolino: “Pensiamo solo al Taranto”

Le parole dell’allenatore dell’Avellino, Raffaele Biancolino, al termine della sfida contro il Trapani ai microfoni di PrimaTivvù: “È stata una vittoria sofferta, ma fino a un certo punto. Questi sono i successi più belli e più importanti. Complimenti ai miei ragazzi, è una squadra che lotta fino alla fine. Danno l’anima, hanno voglia di dare il massimo. Non bisogna guardare la classifica. Ora pensiamo al Taranto senza mollare. Un applauso ai tifosi che sono arrivati fin qui e che sono sempre stati la forza dell’Avellino. Questi ragazzi, dopo una trasferta del genere, si meritano l’abbraccio del loro pubblico”.

Trapani-Avellino, secondo tempo

48′- Termina la partita! Vince l’Avellino per 1-2 contro il Trapani!

46′- Cambio per il Trapani: Zuppel per Ciotti.

45′- Tre minuti di recupero.

43′- GOL DEL TRAPANI! Accorcia le distanze Facundo Lescano.

39′- Gestione ancora asfissiante del Trapani, tiene botta l’Avellino.

33′- Cambi per l’Avellino: Redan per Patierno e Tribuzzi per Sounas.

32′- Ammonito Patierno.

28′- Doppio cambio per il Trapani: Spini per Bifulco e Udoh per Fall.

22′- Ritmi incessanti al Provinciale di Trapani. Spingono i padroni di casa, determinati ad accorciare le distanze.

18′- Ammonito Carriero.

14′- RADDOPPIA L’AVELLINO! GOL DI PATIERNO SU RIGORE!

13′- CALCIO DI RIGORE PER L’AVELLINO! Fallo di Seculin su Patierno.

11′- Cambio per l’Avellino: Rocca per Gori.

8′- Cambio per il Trapani: Kanoute per Carraro.

6′- Ammonito Carraro.

3′- Leggera spinta di Liotti ai danni di Fall, ma fuori area. Nonostante le proteste del Trapani per un calcio di rigore, l’arbitro lascia proseguire senza dubbi.

0′- Inizia il secondo tempo al Provinciale di Trapani!

Gori: “Ora dobbiamo chiudere la partita”

Le parole di Gabriele Gori, autore del gol del vantaggio, al termine del primo tempo ai microfoni di PrimaTivvù: “Sono partite che fanno bene al campionato. È una gara tra due grandi forze. Dobbiamo continuare così. Dobbiamo stringere i denti nel secondo tempo e provare a chiudere la partita”.

Trapani-Avellino, primo tempo

49′- Finisce il primo tempo. Squadre a riposo sul risultato di 0-1. La sblocca Gori di testa.

46′- Tre minuti di recupero.

45′- Ammonito Aronica.

44′- Espulso Llano dalla panchina. Scaramucce in campo.

43′- GOL DELL’AVELLINO! RETE DI GORI! Sugli sviluppi del corner battuto da Liotti, ci arriva prima Rigione, ma c’è la respinta di Seculin. Sulla ribattuta, arriva l’attaccante fiorentino di testa. Si sblocca la gara al Provinciale.

42′- Che punizione di Liotti! Sinistro velenoso, ci arriva in extremis Seculin.

38′- Brivido per l’Avellino! Gol di Celiento su assist di Carriero, ma annullato per fuorigioco.

37′- Aumenta il pressing dei padroni di casa.

34′- Cambio per i lupi: esce Frascatore, entra Liotti.

34′- Ancora conclusione di Carriero! Marson devia in corner.

32′- Si ferma Frascatore per un problema al flessore. Chiede il cambio il numero 38 degli irpini.

26′- Altro tiro alle stelle di Carriero dal limite dell’area.

23′- Ancora lupi, questa volta con Armellino. Azione personale del numero 21 biancoverde che tenta di sorprendere Seculin con un sinistro a giro: conclusione al lato della porta.

21′- Risponde subito l’Avellino, con Russo che approfitta di un retropassaggio errato da parte dei granata, ma tutto solo davanti a Seculin sbaglia. Che occasione per i lupi.

20′- Occasione Trapani! Conclusione di Karic al volo e sfera fuori di un soffio!

19′- Gara combattuta al Provinciale di Trapani, dove aumenta gradualmente l’intensità del match. Prendono fiducia i padroni di casa.

16′- Occhio a Bifulco e Fall! I due combinano bene, ma c’è l’ottimo intervento difensivo di De Cristofaro, favorendo l’uscita sicura di Marson.

13′- Di nuovo Trapani. Fall ispira l’azione servendo Carriero: conclusione alle stelle.

9′- Pericolo per l’Avellino! Colpo di testa di Lescano sugli sviluppi del corner battuto da Benedetti, sfera fuori dal campo.

3′- Che partenza dell’Avellino! Subito conclusione di Gori: si distende e para Seculin.

0′- Si parte!

Trapani-Avellino, le formazioni ufficiali

TRAPANI (4-3-3): Seculin; Ciotti, Celiento, Silvestri, Benedetti; Karic, Carraro, Carriero; Bifulco, Lescano, Fall. A disp. Ujkaj, Martina, Sabatino, Gelli, Marino, Udoh, Spini, Valietti, Zuppel, Kanoute. All. Aronica.

AVELLINO (4-3-1-2): Marson; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro, Armellino, Sounas; Russo; Gori, Patierno. A disp. Iannarilli, Llano, Cionek, Benedetti, Solaro, Liotti, Arzillo, Mutanda, Toscano, Palmiero, Rocca, Tribuzzi, Redan, Campanile, De Michele. All. Biancolino.

Assente Iannarilli per influenza: al suo posto Marson. Altre due novità nell’undici iniziale di Biancolino, con Russo posizionato alle spalle di Gori e Patierno e Armellino in cabina di regia.

Trapani-Avellino, la designazione arbitrale

A dirigere il match sarà l’arbitro Lovison di Padova, coadiuvato dagli assistenti Spataro di Rossano e Rastelli di Ostia Lido. Quarto ufficiale Gemelli di Messina.

Trapani-Avellino, il focus sulla formazione di Aronica

Manca sempre meno al calcio d’inizio tra i granata e i biancoverdi: l’approfondimento sulla squadra allenata da Aronica. LEGGI TUTTO

Avellino, Sounas: il focus sul centrocampista greco

Esame di maturità per l’Avellino di Biancolino: occhio a Dimitrios Sounas, già autore di cinque reti finora con la maglia dei lupi. LEGGI IL FOCUS

Serie C, girone C: il programma del turno infrasettimanale

Nel girone C, dopo l’anticipo tra Picerno e Giugliano, terminato con il risultato di 1-3, prosegue la dodicesima giornata di Serie C: LEGGI IL PROGRAMMA DELLA DODICESIMA GIORNATA.

Avellino, le ultime sul nuovo stadio

Le ultime novità riguardanti la costruzione del nuovo impianto di gioco: il post del Sindaco di Avellino Laura Nargi. LEGGI TUTTO

Trapani Avellino, dove vederla in diretta tv e streaming

Dove vedere la gara valida per la dodicesima giornata del girone C di Serie C 2024/25: LEGGI TUTTO


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio