INTERVISTE

Amelia su Gambale: “L’Avellino ha preso un ottimo attaccante, si sposa bene con l’ambiente”

Ecco le parole dell'ex portiere della Nazionale

L’ex portiere del Milan e della Nazionale italiana Marco Amelia, intervenuto ai microfoni di Sport Channel 214, ha parlato dell’imminente passaggio di Diego Gambale dal Montevarchi all’Avellino. Amelia conosce già il profilo del giovane centravanti in quanto lo ha avuto alle proprie dipendenze quando allenava la Lupa Roma in Serie D.

Penso che l’Avellino abbia preso un ottimo attaccante. È giovane ma è sempre stato molto considerato a livello di settore giovanile e ha fatto un percorso dove anche con umiltà si è ricostruito di nuovo. Ha fatto parlare di sé, si è meritato il ritorno tra i professionisti con grande sacrificio e carattere. Sono contento che sia andato all’Avellino perché è una delle piazze più belle di questa categoria. Il ragazzo si sposa bene con quell’ambiente, ha carattere per dimostrare di avere grande valore in una piazza così importante. Mi auguro che possa fare una grande stagione”.

Sulle sue caratteristiche: “È un attaccante moderno ben strutturato fisicamente. Ha una buona tecnica e chiude molto bene le azioni. Sa vedere la porta e fa con intelligenza anche la fase difensiva”.

Articoli correlati

Back to top button