BASKETINTERVISTE

Del.Fes, Benedetto: “Vincere la prima sfida in casa è sempre importante, c’è tanto da lavorare”

L'analisi a fine gara del coach biancoverde sulla vittoria contro Caserta

Coach Giovanni Benedetto analizza con soddisfazione la vittoria in Supercoppa ottenuta contro la Juve Caserta 2021 anche se preferisce stoppare i facili entusiasmi: “E’ basket d’estate in questo periodo dell’anno: siamo ancora in fase di preparazione dove si avverte tanta fatica e poca qualità. Nei primi due quarti abbiamo giocato al di sotto delle nostre capacità quando abbiamo permesso a Caserta di giocare con eccessiva facilità- Siamo arrivati poi nel secondo tempo a farli tirare con 2/12 nella ripresa. La difesa nella ripresa con soli 19 punti presi deve rappresentare il nostro marchio di fabbrica come aggressività difensiva.”

La chiave di svolta c’è stato al rientro dagli spogliatoi: “Nella ripresa un pò tutti hanno dato maggiore cattiveria agonistica e maggiore organizzazione nella propria metà campo.”

Benedetto chiede a chi c’era l’anno scorso di far integrare al meglio i nuovi arrivati nel roster: “Caridà è un giocatore su cui credo tanto: fare canestro è una sua qualità ma in difesa non gli consento certi errori anche perché lavora con me dall’anno scorso. Coloro che l’anno scorso giocavano in questa squadra devono essere da guida ai nuovi che si stanno inserendo nel gruppo e a cui chiedo grande concretezza e sono contento del loro apporto. L’idea è che queste gare di settembre dovranno darci la spinta a farci trovare pronti il 2 ottobre quando partirà il campionato.”

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio