INTERVISTE

Ottieri (Ag. Russo): “C’era un’offerta del Padova, De Vito lungimirante. È un brevilineo”

Le parole del procuratore del calciatore biancoverde

È stato reso ufficiale pochi giorni fa l’ingaggio dell’esterno d’attacco Raffaele Russo. L’ex calciatore del Messina sarà a disposizione del neo-allenatore Roberto Taurino nel ritiro che la compagine irpina inizierà tra meno di una settimana a Mercogliano. Il procuratore del nuovo giocatore dell’Avellino Fabio Ottieri, intervenuto ai microfoni di Sport Channel 214, ha raccontato una parte di trattativa svolta con la dirigenza avellinese, svelando anche le attenzioni ricevute da un altro club di Lega Pro.

C’era un’offerta da parte del Padova, però De Vito è stato lungimirante perché ci ha contattato telefonicamente poco prima della fine del campionato quando il giocatore era nel Messina. Questo interessamento anticipato è stato accolto come una grande possibilità di parte nostra: per il giocatore di poter vestire la maglia biancoverde dell’Avellino e soprattutto di poter lavorare con il direttore De Vito che è un direttore che lavora molto bene con i giovani. Si sono create tutte le condizioni per poter firmare un biennale con la società irpina”.

Descrive le caratteristiche tecnico-tattiche del suo assistito: “È un brevilineo, è un giocatore dal baricentro basso. Le sue caratteristiche principali sono: l’esplosività nei primi metri, salta l’uomo in continuazione. Sotto il punto di vista organico è molto dotato, sa fare anche la fase di non possesso. Penso che nel modulo di mister Taurino, nel 3-4-3, possa essere una pedina fondamentale”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio