INTERVISTE

Zavanella: “Mi aspetto l’approvazione definitiva del progetto, sarà uno stadio green”

Le parole dell'architetto sul nuovo stadio

Fissata per il prossimo 14 giugno la conferenza dei servizi relativa alla realizzazione del Nuovo Stadio dell’Avellino. L’architetto incaricato per la realizzazione del Nuovo Stadio Partenio Gino Zavanella, raggiunto telefonicamente dai microfoni di Sport Channel 214, ha spiegato quali problematiche sono state riscontrate lungo il cammino, esprimendo però fiducia sull’approvazione del progetto.

Quello che mi aspetto io è l’approvazione definitiva del progetto con annessi e connessi: quindi con le aree di pertinenza e quant’altro. C’erano problemi col parcheggio, è stata individuata un’area, è stata concordata con l’amministrazione, sono state fatte tutte le procedure, penso che dovrebbe passare tranquillamente. Sarà uno stadio green, la nostra esperienza ci dice che tutto quello che è possibile fare di risparmio energetico, ecologico, riuso dei materiali, ma soprattutto tutto ciò che riguarda l’energia rinnovabile sicuramente verrà utilizzata in questo stadio“.

Sui tempi burocratici: “Siamo in Italia e i tempi sono imprevedibili. Diciamo che nel giro di 5/6 mesi, o forse un anno. I tempi sono davvero difficili“.

Articoli correlati

Back to top button